00 11/07/2011 03:18
Re:
Carissima Amica in te si inseguono e susseguono tutta una serie di meccanismi psicologici che ha qualsiasi persona che subisce traumi di tale entità.

Da soli non si riesce non perchè si è inutili ma perchè si ha davvero necessità di una "voce" estranea ed esterna che razionalizzi e ne sia emotivamente non coinvolta in prima persona.

I centri antiviolenza o comunque i gruppi di sostegno non dovrebbero avere tempi così lunghi nel prestare assitenza e supporto, il "tempo" è deleterio per una persona che ha dentro di se sconvolgimenti emotivi e psicologici, e più si allunga più si annebbiano le risposte che sono sepolte dentro.

Ritengo opportuno che tu segua un percorso psico-pedagogico in modo da ricostruire con un supporto esterno il tuo vissuto e fare chiarezza anche su tutto ciò che fai oggi e che ti sembra assurdo:



il problema più grande sta nel fatto che mi faccio davvero male, se fino alla settimana scorsa cercavo sempre di essere in compagnia per non sentirmi sola, adesso scappo da tutti e vado nei posti dove mi hanno fatto del male o posti che ci assomigliano e faccio delle cose terribili contro me stessa.



Dentro di te sono presenti a mio avviso terribili sensi di colpa e qualsiasi cosa tu faccia al tuo corpo non è altro che una sorta di autopunizione per aver "sbagliato" pr aver "concesso" per essere riuscita ad...

Allora forse sarebbe necessario iniziare una completa anamnesi e scandagliare dettagliatamente gli eventi traumatici della tua vita così da ritrovare in essere le motivazioni dei disagi odierni.

Per quanto riguarda i centri antiviolenza se mi trasmetti i tuoi dati ne posso cercare qualcuno e se vuoi contattarlo per tuo conto...

Una cosa è certa... il tempo non è dalla tua parte e adesso devi cominicare a fare i conti con te stessa e con il tuo passato.

Ti abbracci
Gae