00 04/01/2009 14:09
Cara Altea,
perchè "prima o poi" e non adesso?
Vuoi fermarti un attimo e, per te stessa e non per noi, vuoi scrivere un elenco dei motivi e dei pensieri e sentimenti che ti impediscono di prendere una decisione inevitabile ma soprattutto salutare?
Continui a restare legata a quest'uomo, perchè?
Perchè lo ami non è una risposta. Non puoi certo aspettare di smettere di amarlo, prima di lasciarlo.
Perchè dipendi emotivamente da lui, non è una risposta. Questa catena se non la spezzi PRIMA nella tua vita quotidiana, quando riuscirai a spezzarla nella tua interiorità?
Perchè speri che lui capisca e cambi, non è una risposta. Lo sappiamo bene che non ha nessunissima intenzione di cambiare e soprattutto sappiamo tutti che non puoi far dipendere il tuo futuro dal cambiamento eventuale e improbabile di un'altra persona.
Dunque, ti ripeto: per te stessa prova a scriverci le cose che ti vengono in mente quando ti dici che dovresti lasciarlo.
Ormai hai consapevolezza che questo rapporto è distruttivo ma soprattutto che è FINITO: vogliamo diventare masochisti oppure vogliamo raddrizzare le spalle e guardare AVANTI?
Se continui a restare appiccicata a questo tipo, inoltre, come potrai trovarti un altro bel fidanzato, simpatico, gentile, rispettoso e sensibile? A questo non ci pensi?
Su, cara, datti una mossa: ormai è tempo.
Ciao, ti abbraccio,
L.