00 13/12/2008 22:10
Sei bravissima. Che gioia sentirti così forte e serena - nonostante tutte le difficoltà che stai ancora oggi attraversando.
Leggendo il tuo post, ho pensato ai tuoi primi interventi in forum, eri emotivamente molto provata e avevi anche molti dubbi sul tuo ruolo di madre, adesso penso che (giustamente) quei dubbi non li hai più.
La nostra esperienza personale conferma quello che putroppo molte volte i "tecnici" tendono a ignorare e cioè che un genitore che attraversa una grave sofferenza non riesce ad esprimere sempre il meglio di se' con i figli, ma questo non significa affatto che non sia un buon genitore. E, infatti, superata o "gestita" la sofferenza, la prima cosa che migliora è il rapporto con i figli.
Questa riflessione non è una banalità, perchè putroppo in diversi casi le decisioni sull'affido dei figli, prese ignorando questa semplice verità, possono essere anche molto ingiuste.
Tu sei stata molto brava a chiedere aiuto e hai avuto la buona sorte di trovare le persone giuste, il centro antiviolenza che ti sta aiutando a tirare fuori la Monica in gamba che sei sempre stata ma che (anche grazie a "qualcuno") avevi dimenticato di essere.
Ciao, viperetta, tieni pronto il tuo veleno per difenderti e vai avanti serena! Buonanotte!
L.