00 11/12/2008 13:31
stamatt ho parlat cn lei poike a causa del mal tempo e rimasta a casa. mi ha confidato ke vuole scappare andare via stare sola, xke lei dice che nn ha piu una vita, ke nn ama piu neanke se stessa.

ho cercato di portarla a fare capire tante cose.
le ho chiesto cosa le volesse davvero, se lei volesse davvero andare via.
gli ho spiegato ke la felicità e li vicino a lei, a portata di mano, io lei e il figlio abbiamo passato diverse giornata in estate e sn state fantastiche, o cercato di ricordarglielo portandola a capire ke la sua felicità in realta c'e' e li vicino.

cosa piu difficile invece e farle capire ke il suo voler andar via e legato al marito, e nn a lei, ke e un'ennesima sua violenza, e lei si infligge da sola.

le ho spiegat ke siam stati insieme un anno e ke in questo anno abbiamo imparato a distinguere l'amore dalla violenza, ad allontare sempre piu la violenza.

ke ha scalato una montagna ed ora ke si ritrova quasi in cima, fuggire, significherebbe buttarsi in un burrone.

tutta via se vorra fuggire cerchero di convincerla ad andare in un centro antiviolenza qui vicino ke ha anke un centro di accoglienza segreto, almeno li la aiuteranno e nn peggiorera la sua situazione, anke se gli ho spiegato piu volte ke la via giusta e quella ke sta seguendo pian piano.
la vita è troppo breve per essere qualcun'altro