00 14/01/2009 16:37
Cara Rossella,
che gioia avere tue notizie! Sono contenta delle cose belle che ci racconti.
Mi preoccupa un po' (non sarei onesta a nascondertelo) il legame ancora così forte che hai con tuo marito.
Ti capisco, sai, ci siamo passate tutte, la cosa più bella sarebbe poter credere che certi cambiamenti siano reali e non solo un inganno (magari per evitare le conseguenze economiche e legali delle propre azioni...). Vedi che tua figlia è felicissima di rivedere il papà, tocchi con mano quanto sia legata a lui, quanto tu stessa ancora tenga viva dentro di te la speranza di poter credere ancora nella vostra famiglia...
Rossella, solo tu puoi trovare le risposte giuste qui nessuno di noi te le può dare. Soprattutto, non a distanza, virtualmente. Qui noi, possiamo darti amicizia e raccontarti le nostre esperienze, ma poi ogni storia è diversa dall'altra, nessuna di noi qui può dirti cosa fare.
Però tu ora non sei sola, hai attorno dei riferimenti di persone competenti che possono aiutarti, consigliarti.
L'unico suggerimento che posso darti, è di fare le cose con calma, un passo alla volta e di parlarne sempre (di persona) con chi sa consigliarti per il meglio.
Ti ripeto anche il suggerimento che ti ho già dato tempo fa, di prenderti degli spazi per te stessa, vivere la tua vita, vedere persone, uscire, andare al cinema, a cena fuori...
So bene che tra il lavoro e la cura di tua figlia il tempo è poco, però credimi, ti fa bene come donna ma anche come madre ritagliarti degli spazi solo per te, vedere persone e coltivare i tuoi interessi. Ti aiuta anche a prendere le distanze da certe situazioni che, a livello emotivo, sono molto logoranti.
Ora ti lascio perchè ho tante cose da fare oggi, però quando ho visto il tuo post non ho potuto fare a meno di risponderti subito!
Ti mando un grosso abbraccio!
L.