00 28/10/2008 11:06
Cara Rossella, ti mando un saluto al volo, negli ultimi giorni mi chiedevo proprio di te, grazie per averci dato tue notizie.
Ti sento sempre più forte e più serena, sono contenta che tu ora riesca a dominare la paura che ti provocano le reazioni del tuo EX marito.
L'unica cosa che mi preoccupa un po'...te lo dico per onestà...è il tuo continuo riferimento al fatto che lui "se ci tiene a voi" dovrebbe ora darvi una dimostrazione e venire in Italia.
Sono sicura che tu dici questo perchè provi ancora dei sentimenti di affetto nei suoi confronti e so bene che è molto difficile liberarsi da questi sentimenti, tutte noi ci siamo passate, tutte noi conosciamo bene il conflitto tra una parte razionale che ci dice: "Ma come, dopo tutto quello che ti ha fatto?!" e una parte emotiva che ama e spera, spera e spera...e si dispera...
So che sei seguita a livello di sostegno psicologico e questo mi conforta.
In bocca al lupo per il tuo concorso, vedrai che andrà benone, in ogni caso avrai sicuramente tante opportunità.
Con la scuola come sei messa? Se non sbaglio, mi sembra che tu possa insegnare.
Te lo dico perchè io non ci speravo proprio e non mi ero mai data da fare, poi però una "vecchia" domanda di supplenza mi ha regalato una bella sorpresa.
L'unica cosa è che è spesso necessario spostarsi in altre regioni, soprattutto se vivi al Sud (dipende però da dove vivi. Per me è stato indispensabile trasferirmi).
Vedi un po' se qualcuno che conosci e che lavora nella scuola può darti qualche dritta, dei consigli, su quando e dove fare le domande, etc, io ancora oggi ci capisco ben poco, l'unica cosa che ho capito è che a darsi molto da fare con centomila domande qualche risposta positiva arriva sempre!
Ciao, ti mando un grosso abbraccio,
L.