00 27/10/2008 11:18
Ciao a tutti.
Scusate la mia assenza ma ho molto da fare.
A dicembre avrò il concorso e sto studiando molto.
La vita procede abbastanza bene.
La mia bimba va all'asilo contenta, ha tante amiche e ha anche un fidanzatino che addirittura le apparecchia la tavola quando mangiano!!!! Incredibile!
Suo padre ha ricevuto la notifica dell'atto di separazione e non vi dico come ha reagito. A settembre, dopo che finalmente mi ero sfogata e gli avevo detto tutto il male che mi aveva fatto, sembrava cambiato. é vero che i primi giorni era un agnellino docile e amorevole, e poi era un pò cambiato, ma comunque sembrava che avesse capito quello che mi aveva fatto. Non mi ha mai mandato soldi e non mi ha mai chiesto se fossi in difficoltà, ma per lo meno era tranquillo.
All'arrivo della notifica, è cambiato di nuovo, attribuendo a me la responsabilità di tutto, anzi mi ha anche detto che io ho fatto tutto questo solo perchè volevo tornare in Italia. Lui sapeva benissimo che il procedimento della separazione era in atto, ma quando si è visto arrivare il foglio con scritto nero su bianco quello che mi aveva fatto, ha tirato fuori la sua rabbia ed il suo orgoglio ferito.
Adesso non so che cosa vorrà fare, se comunque verrà lo stesso qui o se si vorrà separare, come al solito non mi ha detto niente.
Io ho reagito abbastanza tranquillamente, anche perchè avevo messo in conto che la belva che è in lui si sarebbe risvegliata.
Ora sta a lui decidere nel senso che, se vuole davvero trasferirsi qui, deve agire e darsi da fare, deve finalmente assumersi le proprie responsabilità!
Io ora penso a me e alla mia bimba. In casa va molto meglio anche con mia madre, mi lascia stare anche perchè vede che sono molto concentrata per il concorso.
Ho ripreso a guidare e sono anche diventata rappresentante di classe. So bene che non è un ruolo di prestigio, ma per me è stato molto positivo e la mia autostima è un pò salita quando ho visto di essere stata scelta. Inoltre è anche un modo per riprendere la mia vita e rientrare nel mondo.
Il primo dicembre ho lo scritto per il concorso, incrociate le dita per me
Vi penso e vi abbraccio
Rossella