00 19/09/2008 12:35
Cara Monica,
ho letto quello che ci racconti della tua mamma e della tua infanzia e per quanto posso vorrei esserti vicina.
Raccontare queste cose, invece di tenerle dentro, ti fa bene, per ora le scrivi e noi leggiamo, poi quando ti sentirai pronta ne parlerai con la psicologa del centro e vedrai che ti farà ancora meglio, perchè potrai costruire un dialogo che ti aiuterà a comprendere e a superare questo dolore così forte che ti porti dentro.
Con quello che hai vissuto, ti faccio tanto di cappello per come riesci ad essere una buona mamma! Mi raccomando: riconoscilo a te stessa! Sei una buona mamma, nonostante l'infanzia terribile che hai avuto e le storie poco felici che hai vissuto con gli uomini! Molte donne sarebbero state schiacciate dal peso di tutto questo dolore e tu invece hai la forza di reagire, per recuperare vitalità e serenità, per te e soprattutto per i tuoi bambini.
Ti invito a non dimenticare che dentro di te ci sono cose bellissime: sei una donna forte, onesta, generosa e sei una buona mamma - e lo sei nonostante il dolore che hai attraversato e che ancora è presente nella tua vita!
Mi dispiace non riuscire più a seguire il forum come prima, ultimamente sono presa da mille cose e la sera sono così stanca che spesso non riesco ad accendere il pc, ora ho trovato un momento libero e ho pensato di dedicarlo a questo forum che mi ha dato tanto.
Un grosso abbraccio,
L.