00 27/07/2008 00:20
Cara Giulia,
è inutile sfuggire la sofferenza con l'alcool, lo sballo e il digiuno: non servono che per pochi minuti, poi il dolore torna peggio di prima.
Non puoi fare altro che "attraversarlo" questo dolore: prenderlo, viverlo. Solo così passerà: e con il tempo.
Invece di trattarti male con lo sballo e i digiuni, prenditi cura di te. Mangia cose sane, buone, prendi il sole, comprati qualche vestitino nuovo, leggi dei libri che ti piacciono...prenditi cura di te e il dolore lo sentirai lo stesso, ma sarà sempre più "addomesticato", perchè tu sarai semrpe più forte.
Pensa al tuo futuro: costruiscilo.
Se così giovane!
Cosa fai nella vita? Hai già un lavoro, studi? Queste sono cose importanti, che possono essere delle ancore di salvezza quando si sta così male: tuffarti nel lavoro o nei libri dell'università è molto più costruttivo e sano che non tuffarti in un boccale di birra!
E cerca di non pensare a lui.
Trattalo come un pensiero molesto: che ti frega a te se lui ti pensa, ti evita, ma che ti frega cosa dice alle persone, cosa ti dicono poi le persone, eravate una bella coppia...ma queste sono frasi fatte, frasi che non significano nulla...come mai ti lasci ferire da frasi così vuote e generiche?
Così come sul tuo aspetto fisico: non sarai certo al topo...come potresti? Ma è un periodo: passerà e tornerai cento volte più carina e attraente di prima.
Sono contenta che tu ti sfoghi qui su, va benissimo, però spero che tu non ti limiti a sfogarti e che piano piano tu faccia dei piccoli passi in avanti. Piccoli piccoli: ma ogni giorno. Anche un passettino avanti e tre indietro: va bene comunque, l'importante è impegnarsi.
Ciao, ti abbraccio,
Livia