00 14/01/2009 16:32
rileggendo
Rileggendo vedo che ci sono molte cose in comune con la mia storia.
1. All'inizio era meraviglioso. Sempre presente: almeno tre, quattro messaggi al giorno, due telefonate fisse sempre.
2. si è fatto in quattro per me - almeno così diceva - ma i risultati sono stati nulli... (io faccio la fotografa, ho fatto molte mostre, lui me ne ha organizzata una: in un posto orrendo, dove non passava nessuno). Quando ho provato a dire che non era stato scelto un bel posto l'ha presa come affronto personale...
3. tirchio, sì. Estremamente tirchio ed attaccato ai soldi. Salvo buttarli dalla finestra per le sue cose.
4. Raccontava bugie ai suoi figli. Anziché scusarsi, inventava di non aver potuto comprare la tal cosa perché... aveva forato, c'era un ingorgo. Io seduta in auto vicina sapevo che non era vero.
5. Beveva. Sempre. Ogni giorno l'aperitivo era un appuntamento fisso. se entravamo in un bar non chiedeva il caffé, ma un bicchiere di bianco. A qualsiasi ora del giorno, anche al mattino.
6. La sua casa era un disastro di sporcizia e di incuria.
7. quando sono andata ad abitare da lui è scomparsa la donna delle pulizie...
8. Doveva sempre fare il simpatico con tutti e mi redarguiva se trattavo male un/una suo/a amica/o
9. Mi metteva sempre a confronto con le altre. Spesso invitava sue ex con cui diceva essere rimasto amico. E sapendo che io pativo quelle situazioni.
Adesso so che il primo che mi manca di rispetto (anche solo arrivare in ritardo senza avvisare) è da scartare a priori. Bisogna tenere gli occhi aperti e ripetere a sé stesse: mai più. Mai più!