00 21/10/2007 22:55
Re:
giangi53, 21/10/2007 17.26:

Grazie per avermelo fatto notare.
Lungi da me il negare che vi siano sanguinosi conflitti.
Le assurdità sanguinarie di chi detiene il potere locale.
Ma chi sono i fornitori, e perché...?
....bene, da ora in poi, seguendo il tuo pensiero, non faremo niente.
Così va meglio? -gian-




Caro Gian, guarda che al giorno d'oggi, secondo me, si fa molto, direi troppo per l'Africa e non parlo delle chiacchiere ma dei fatti, se è vero che vengono ammazzati almeno 10 religiosi cristiani occidentali all'anno.
Loro invece del pane comprano i mitragliatori che non costano poco e mi chiedo con che cosa li paghino. Forse con i nostri "finanziamenti" o "estinzioni del debito", forse con il lavoro fatto dai bambini resi schiavi nelle miniere di diamanti o forse con il disboscamento delle foreste equatoriali. Certo che il mitragliatore e relative cartucciere a quanto pare ce l'hanno in moltissimi e mi chiedo quanti vaccini avrebbero potuto pagarsi.
E' vero anche che una loro religione è così evoluta che giustifica la violenza bruttale sulle donne se queste sono "bocconcini di guerra".

Per quando si faccia il possibile, e di più, caro Gian, c'è sempre qualcuno che urla che non si fa mai nulla (o forse LUI non fa mai nulla) per quelle zone in cui si ammazzano tra loro con i nostri mitragliatori o le nostre mine anti-uomo, ma anche li dove non hanno i mitra si ammazzano con il machete.
Personalmente a dire il vero preferisco inviare i miei aiuti in america latina solamente perchè ho qualche speranza in più che vengano utilizzati secondo la loro destinazione.
Ciao

[SM=g27985] Giancarlo

- Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.-