00 08/05/2008 21:49
Se ne può parlare, si possono fare le leggi migliori, ma prima di tutto bisognerebbe trovare persone che comincino a credere. Sono tantissime le donne che hanno fatto fatica ad uscire da una brutta situazione perchè quando hanno iniziato a parlarne non sono state credute e po ci si trova a sentire storie raccapiccianti.
Ieri sera ho seguito in tv lo speciale sulla ragazza prigioniera di suo padre per 24 anni. Fin da quando ne aveva 11 suo padre aveva cominciato ad abusare di lei, era scappata, poi la polizia l'ha ritrovata, lei ha raccontato tutto, ma NON è stata creduta e l'hanno riportata a casa!
Cosa sarebbe stato di lei se invece di portarla a casa avessero un pò indagato per confermare o meno le sue parole? Sarebbe stata prigioniera per 24 anni? Da questo, e altri, esempi come faranno le donne a trovare la forza di parlare per poi rischiare di non essere credute?
Anche io nel mio piccolo mi sono trovata a combattere con le istituzioni che non mi hanno voluto credere fino da arrivare al punto di correre il rischio di perdere i figli, ma grazie anche a Gae e Ines ho continuato la mia lotta!
Ho bussato a mille porte fino a quando non ho trovato chi mi ha ascoltato, è andato a fondo alle mie parole, e mi ha poi aiutata, con l'aiuto della legge a farlo capire a chi non mi ascoltava!
A tutt'oggi il mio calvario non è ancora finito, ma almeno ho allontanato il pericolo di perdere i miei figli. Insomma sono tante le cose da fare per poter vivere in un mondo migliore e non solo attraverso le leggi. Concordo con Gae: Prevenire, prevenire, prevenire!!!!!
Bea