00 06/09/2011 03:10
Ciao Vale, sei una ragazza dolcissima e meriti che il tuo affetto per le persone venga ricambiato. Anche l'uomo di cui ho scritto era bipolare, pensa che l'ho scoperto perchè qualche anno fa una psicologa mi ha chiesto se ero bipolare, io pensai che parlasse del mio taglio di capelli e non ho risposto. Dopo averlo reincontrato ho iniziato a leggere qualcosa sulla depressione e mi ritrovo a leggere del distrubo bipolare. Ho capito che il mio essere leggermente bipolare è dovuto a lui, lui era un maniaco depressivo, avevo preso i suoi cicli, mi aveva imposto il suo ritmo troppo veloce, poi troppo lento e mi ritrovo a viverlo senza riuscire a farci nulla e oggi penso blu tra un pò sarà nero. Se non lo vedo piano piano si attenua, resta latente, non credo di essere bipolare, credo di essere semplicemente la sua ombra.

Non è gusto che lo assecondi, lui è ossessionato da te, se ti amasse ti lascerebbe libera, vorrebbe vederti felice, invece cede sempre perchè la sua malattia lo comanda e deve essere aiutato da chi ha i mezzi per farlo, perchè è pericoloso per se stesso e per gli altri e questa malattia non si cura, le medicine funzionano solo se le prendi! Perciò deve essere tenuto sotto controllo. Tu meriti di essere libera da lui e da qualsiasi altra droga perchè il problema non è tuo, è suo. Se volete liberarvi dal male tutti due devi fermarlo, non ascoltarlo mai più perchè non sa davvero quello che dice e vedrai che quando sparirai dalla sua vita e pagherà per quello che ti ha fatto, capirà che no è no.

Oggi sono piuttosto ottimista, scusa se mi sono sfogata, ti sento molto vicina e vorrei aver fatto io quello che farai tu, avrei evitato tante cose. Anche io la prossima volta voglio riuscire a dire di no. un abbraccione