00 08/09/2011 15:25
Care amiche,
leggo nelle vostre parole i miei sentimenti di qualche anno fa quando ho finalmente detto basta alla violenza, quando mi sono allontanata da chi mi ha fatto del male, e anche tanti sentimenti che provavo prima.
Si dà troppa importanza a loro e alle loro ipotetiche malattie... possono anche essere malati io non lo so ma la vostra priorità dovete essere voi stesse... aiutare un uomo così a curarsi(e credetemi, non lo farà... magari lo prometterà ma non lo farà) vuol dire sprofondare sempre giù nel tunnel della violenza e questo non va bene... voi dovete proteggere voi stesse prima di tutto da queste persone che NON VI AMANO, lo scrivo in grande perchè sia chiaro... tutto ciò che ho letto di vostro non ha niente a che vedere con l'amore, perchè ciò che vi fa stare così male e vi fa certe cose non può essere amore, non lo è.
Smettete di pensare che sono malati, al modo per aiutarli, ad improbabili dimostrazioni d'amore di questi uomini che vanno a farsi curare, e tantomeno non pensate di dover essere voi a dimostrarli il vostro amore cercando di curarli... ci sono tante storie di donne in questo forum che per curare i loro uomini o per dimostrarli il loro amore hanno subito cose atroci... cominciate a pensare a voi stesse, prima di tutto allontanando da voi tutto ciò che vi fa del male.
Capisco che è difficile allontanare da sè queste persone, è stato difficile anche per me, lo è per tutte ed è per questo che continuo a dire a tutte e due di rivolgervi ad un centro antiviolenza perchè possiate iniziare ad essere più forti e più consapevoli di tutto ciò che vi è successo e che si agita adesso dentro di voi.
Vi abbraccio forte e vi sono vicina
Veronica


...e quando ti sarai consolato, sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me e aprirai a volte la finestra, così per il piacere...E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando le stelle...