00 07/07/2011 11:40
Cara Agatha... sono stata lontana dal forum per un po' a causa di problemi in famiglia, e ho letto solamente oggi la tua terribile storia.
E' molto difficile, la rinascita. Fa male. Ma non fa più male del dolore eterno di chi non si rialza.
Una cosa mi ha colpito molto. Dici che non vuoi più l'aiuto di tuo marito, che non vuoi continuare a "pesare" su di lui.
Tesoro... l'Amore, quello vero, non sente pesi. Capisco che tu non voglia restare aggrappata a lui... ma se tu fossi in mezzo all'oceano, senza saper nuotare, abbandoneresti le spalle del tuo soccorritore, lasciandoti morire, solo per non "pesare" su di lui?
Tuo marito ti Ama e ti accetta come sei, e se vuole che tu stia meglio è solo per Amore. Abbandonare le sue mani significa dolore per entrambi.
Hai sicuramente bisogno di aiuto specializzato, e fai benissimo a muoverti in quella direzione, ma non sottovalutare la forza che può dare una persona che ti Ama incondizionatamente.
Non sei il suo giocattolo, ma la sua compagna. Non dimenticarlo. Tu meriti tutto l'aiuto e l'Amore che ci sono al mondo...
Affronta un giorno alla volta, un'ora alla volta, un minuto alla volta. E' giusto che tu sia arrabbiata. Quello che ti hanno fatto è assolutamente fuori da ogni concezione di normalità e giustizia. E soprattutto NON è quello che meriti.
Ogni essere umano è speciale. TU sei speciale.
Accetta l'aiuto che ti viene offerto, perché nasce dal Cuore.
Sai, molti di noi, qui, sono passati attraverso notti buie. A ognuno la sua. Il Sole spunta per tutti, credimi. Non sono frasi fatte, è la realtà.
"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
"Ah sì? E come pensi di farlo?", chiese il professore.
"Con l'Amore", rispose lei sorridendo.