Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUM ANTIVIOLENZA A.D.I.D - Aiuto donne in difficoltà [CENTER][URL=http://fidelisonlus.altervista.org/][IMG]http://im0.freeforumzone.it/up/10/78/427920156.jpg[/IMG][/URL][/CENTER]

Apertura Centro Antiviolenza ADID - Aiuto donne in difficoltà

  • Messaggi
  • OFFLINE
    FidelisAdmin
    Post: 1.118
    Post: 1.071
    Registrato il: 05/03/2006
    Sesso: Maschile
    Presidente Associazione Fidelis Onlus
    Utente Veteran
    00 31/05/2011 18:29


    L’Associazione Fidelis Onlus in collaborazione con la Provincia Regionale di Palermo – Direzione Politiche Sociali e il Comune di Partinico, sulla base di quanto stabilito dalla convezione stipulata dalle parti per la realizzazione del Progetto Centro Antiviolenza A.D.I.D – Aiuto donne in difficoltà informa che dal 01 Giugno 2011 sarà attivo nel Comune di Partinico, presso i locali dei Servizi Sociali – Viale Aldo Moro, 47 lo sportello antiviolenza.

    Oltre il silenzio vi sono sconfinate realtà fatte di abusi, violenze e incolmabili vuoti esistenziali.

    Parlare di violenza si può e si deve ma contestualmente bisogna mettere in campo tutti gli strumenti possibili per contrastarla concretamente e attivamente.

    Il fine del Progetto Centro Antiviolenza A.D.I.D. Aiuto donne in difficoltà, finanziato dalla Provincia Regionale di Palermo in collaborazione con il Comune di Partinico, è proprio quello di dare un’impulso alle azioni di contrasto sul distretto socio-santiario 41 e innescare nuovi strumenti informativi e formativi al fine di colmare quel vuoto di servizi presenti sul territorio e di prevenire il fenomeno della violenza contro le donne attraverso l’informazione e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, dare assistenza psico-pedagogica-legale per le persone e i nuclei familiari che si trovano a vivere situazioni di maltrattamento, violenza fisica e sessuale, conflittualità di coppia.

    Pensiamo che l'intervento delle Istituzioni e degli enti locali sia indispensabile nella lotta contro la violenza di genere, ecco perchè con l'occasione vogliamo ringraziare pubblicamente la Provincia Regionale di Palermo - Direzione Politche Sociali, il Presidente Giovanni Avanti, il Sindaco del Comune di Partinico Salvatore Lo Biundo e il Consigliere Provinciale Dr. Antonio Angelo per aver portato avanti con coraggio, costanza e impegno, insieme a noi, questa battaglia nella difesa della dignità della donna!


    CALENDARIO ATTIVITÀ PRESSO LO SPORTELLO



    Lunedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00

    Mercoledì dalle 15:00 alle ore 18:00


    CALENDARIO ATTIVITÀ FORUM ANTIVIOLENZA


    Venerdì dalle ore 15:00 alle 18:00 - Supporto Pedagogico - legale

    PER INFORMAZIONI


    Tel: 0918782684 - 0918918209
    Email: fidelis_onlus@libero.it
  • OFFLINE
    MoonRose
    Post: 224
    Post: 48
    Registrato il: 10/05/2011
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 01/06/2011 14:01
    Questa è una bellissima cosa, e spero che si aprano molti altri sportelli simili, ovunque, in Italia, e che col tempo... debbano essere chiusi perché il problema sarà risolto definitivamente. Un'utopia? Forse, ma meglio credere ai miraggi che non credere affatto! [SM=g27985]
    "Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
    "Ah sì? E come pensi di farlo?", chiese il professore.
    "Con l'Amore", rispose lei sorridendo.
  • OFFLINE
    FidelisAdmin
    Post: 1.118
    Post: 1.071
    Registrato il: 05/03/2006
    Sesso: Maschile
    Presidente Associazione Fidelis Onlus
    Utente Veteran
    00 01/06/2011 22:17
    Oggi al centro parlavamo proprio dell'opportunità e l'importanza che hanno questi spazi di sostegno e confronto...e si discuteva anche sulla possibilità che un giorno questi venissero chiusi...

    Paradossalmente la chiusura di molti centri antiviolenza sta avvenendo, ma non perchè è diminuita la violenza ma perchè non vi sono più fondi...

    Finchè esiste un problema bisogna trovare le soluzioni più adatte a risolverlo...i centri antiviolenza sono una concreta risposta!

    Grazie!