FORUM ANTIVIOLENZA A.D.I.D - Aiuto donne in difficoltà [CENTER][URL=http://fidelisonlus.altervista.org/][IMG]http://im0.freeforumzone.it/up/10/78/427920156.jpg[/IMG][/URL][/CENTER]

padre padrone in casa..fuori.."il poverino"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    shinal
    Post: 1
    Post: 1
    Registrato il: 29/05/2009
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 29/05/2009 13:34
    doppia personalità
    Ho avuto un ex marito,e purtroppo padre di 4 figlie(di cui una ancora minorenne affidamento condiviso).... per cui ho a che fare con lui per ovvi motivi.
    La sua personalità è subdola,ho subito violenza psicologica e delle volte fisiche per 26 anni,poi lo stesso atteggiamento lo ha avuto con le figlie.
    Stessi giochi... violento e poi si fà vittima delle vita facendoci credere che siamo noi le "cattive" e le ingrate dei suoi sacrifici.
    Mi sono separata dopo vari e vani tentativi....tornavo per amore mi dicevo e per la serentità delle bimbe.
    Mi tradiva ripetutamente e per difesa(sbagliando)mi difendevo creandomi un mondo mio e lo tradivo a mia volta anche solo con il pensiero....poi lui mi ha obbligava,facendo il comprensivo e per il bene della famiglia a confidarci tutto per iniziare una nuova vita"ma per farlo bisogna dirci tutto" mi diceva...io ci sono cascata convinta di salvare il mio matrimonio perchè era lui che amavo e che volevo.
    In realtà è stata un odissea..saputo tutto,mi minacciava in tutti modi e mi controllava ..mentre lui era libero di fare ciò che voleva più di prima in quanto io non meritavo più niente(non sò cosa mi dava prima)....continuerò in seguito la mia storia..ma ditemi intanto cosa pensate...grazie
  • OFFLINE
    msole58
    Post: 4
    Post: 4
    Registrato il: 07/06/2009
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 07/06/2009 16:02
    Ho vissuto qualcosa di molto simile per 20 anni. Solo da pochi mesi ho realizzato che si trattava di violenza psicologica. Almeno credo. Sei separata. Questo è un vantaggio. Cerca di tener ei tuoi figli, compatibilmente con le leggi, lontani il più possibile dai tuoi figli.
    sono loro che pagano il prezzo più alto.
    Queste persone sono malate. Amano finchè hanno bisogno, poi odiano. I figli non sono esclusi.
    Cerca di difenderli.
  • OFFLINE
    FidelisAdmin
    Post: 1.118
    Post: 1.071
    Registrato il: 05/03/2006
    Sesso: Maschile
    Presidente Associazione Fidelis Onlus
    Utente Veteran
    00 16/06/2009 11:02
    Ciao e bentrovata in forum!

    Questo gioco perverso è molto comune a molti uomini violenti...
    A casa un "mostro" fuori un "angelo".

    Sei mai adata in un centro antiviolenza per farti supportare e aiutare? Le tue figlie maggiorenni cosa pensano, cosa fanno in merito? vivono ancora con te? Ci sono referti medici delle violenze subite? Hai mai denunciato?

    In attesa, e scusa se rispondo solo adesso ma ho avuto problemi con il pc, cordialmente ti saluto.

  • OFFLINE
    giuliettasenzaromeo
    Post: 4
    Post: 4
    Registrato il: 01/09/2009
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 01/09/2009 16:41
    ti capisco
    ciao.
    Sono una ragazza di 21 anni e a parte i tradimenti la tua sembra la mia storia. Mio padre è un una persona che definire tale è eccessivo. di umano ha davver poco. ha sempre fatto violenza psicologica su mia mamma fin da qnd sono nata, con me è stato un bravo papà comprensivo e dolce, mi faceva giocare, mi raccontava storie, fino a che ho avuto 8 anni, lì è cominciato il calvario. lì ha iniziato a prendersela anche con me, a farmi piangere e soffrire, ad allontanarmi e punirmi come se gli avessi fatto chissà ql torti. diciamo che pure prima non era un fiore c' qnd ero piccola ed era nervoso giocava con me x poi picchiarmi lamentandosi che gli avevo fatto male. mia mamma interveniva sgridando me x il fatto che ci giocavo a fare la lotta e io mi sentivo male 2 volte e mi arrabbiavo x' il problema x me non era il giocare alla lotta ma che avevo sbagliato a fargli male. solo con il tempo e facendo l'educatrice con i bambini ho capito che a 4 anni non potevo fargli male e che mia madre sgridandomi voleva solo che mi allontaanassi da un pericolo. allora non capivo.. fortunatamente o sfortunatamente mio padre è furbo e ha sempre fatto in modo di non lasciare segni visibili ma i segni nell'anima ci sono eccome. dagli otto anni in poi ha iniziato un nuovi comportamenti ne miei confronti, tipo fare i dispetti e obbligarmi a subirli in silenzio altrimenti erano urla e vita insostenibile e darmi pizzicotti dove non avrebbe dovuto. a 18 anni dopo 15 gg via da casa x un camposcuola sono riuscita ad allontanarlo standogli sempre ad almeno un metro di distanza ha smesso di mettermi le mani addosso anche se ora ha ricominciato con le battutine e allusioni. In aggiunta a mio modesto parere mio padre ha seri problemi psichiatrici, lui non sbaglia mai e distorce la realtà ma col tempo ho capito che è davvero convinto delle sue distorsioni. anni fa ho provato a coinvolgere sua mamma che mi ha allevato fino agli 11 anni, mi ha visto piangere x mesi e a distanza di anni a mia madre ha detto che io non le ho mai detto nulla! x me lei è morta ql gg stesso. resta il prblema di mio padre, separarsi è rischioso pazzo come è potrebbe avere reazioni spropositate e di finire sul giornale non è che abbia tnt voglia.. in qst momento l'unica mia speranza è che presto o tardi tutto qst finirà e lui sarà sotto terra senza poter + nuocere a nessuno. spero solo che ql gg non sia troppo tardi x saper ancora vivere e essere felici.
    scusate lo sfogo..