00 10/02/2009 13:43
Re: Re: Re: UOMO VIOLENTO
amoremio70, 10/02/2009 10.19:



Grazie per il tuo suggerimento Gae.
sono d'accordo con te.
e qualcosa chè si rompe in un secondo
però richede un vita per mantenere.
indovina chè cosa pùo essere.

Hai mai chiesto perchè sei così violento con le parole.

- Quando si è innamorati, si comincia sempre ingannando sé stessi e si finisce sempre ingannando gli altri. (E' quello che il mondo chiama sentimentalismo. (Oscar Wilde)
amoremio70





Amoremio70 non hai le idee chiare riguardo il rispetto l'amore e la violenza (questo vuol dire grazie a Dio che non ne hai avuto esperienza di relazioni violente) quelle che tu chiami parole violente sono semplicemente parole di razionalità per quelle persone che vivono un incubo e si sentono impietrite e annichilite dalla paura che anche un rientro tardi dal lavoro, si trasformi in una corsa in ospedale per salvarti la vita......
Sono parole che ti donano la lucidità necessaria per realizzare con quale razza di uomo sei finita e quali incubi stai facendo vivere ai tuoi figli, sono parole che ti donano la forza di ritrovare la tua dignità di essere vivente creato da Dio per ricevere amore , non sopraffazione e possesso, è per questo che Gesù si è sacrificato.
Inoltre la nostra amica Silly ha tutto il diritto di dichiarare il suo amore finito e non aver paura delle reazioni di un uomo che non vuole accettare la fine di un amore, o secondo te bisogna far finta che vada tutto bene e vivere una vita infelice affianco ad una persona che non ami più per pura e semplice paura?
Ti inviterei a fare degli interventi con cognizione di causa visto che tu di amore di donazione verso gli altri mi sembra che ne capisca molto poco, e fin quando non avrai fatto ciò rispetta chi invece fornisce i giusti aiuti nel nostro cammino doloroso verso la serenità.
Inoltre per creare AMORE bisogna essere in due e non vi è nessuna giustificazione alla violenza
Monica


[Modificato da biancaneve70 10/02/2009 13:48]