00 16/01/2009 23:34
Ciao...
Dolce Monica...
anch'io è da molto che non "vengo" da queste parti, ho i miei motivi e non è una scelta deliberata. Ma veniamo a te...
Ci sono un sacco di motivi per cui ti senti così, angosciata e triste. Sai, non è una cosa semplice cambiare vita. Dichiarare a se stessi prima che al mondo e con i fatti più che le parole, che è tutto finito. TUTTO. Che la "famiglia" così come tutti la sognamo è un sogno che si infrange... Aggiungi a questo i dubbi e le incertezze sul futuro, le difficoltà del quotidiano, le responsabilità dei ragazzi, e così via.
Mi stupirei se una donna dolce e sensibile come te non portasse dentro sè un gran misto di forti emozioni, di cui solo una piccola piccola parte sono rivolte ai lati positivi del cambiamento, perchè questi verranno sì, in futuro, ma oggi si deve affrontare il peggio.
Monica...io non sono qui a dirti cosa fare o meno con tuo marito, devi farlo in pace con te stessa e nient'altro credo io. Non con la parte troppo buona di te, nè con la più giusta ma con la migliore.
Non credo vi sia una cosa giusta ed una sbagliata da fare se non "andare contro te stessa", ecco, questo sarebbe sicuramente sbagliato.
Gli avvocati e chi è "fuori" le cose tende ad usare più la giustizia che la tolleranza, da "dentro" abbiamo forse la cattiva abitudine di sopportare troppo e scusare tutto. Nel cuore credo che la cosa migliore stia nel mezzo, da qualche parte.
Sono sicuro che farai la scelta migliore Monica, ti penso e ti sono vicino col cuore. Accogli dentro di te la rabbia, l'angoscia, la tristezza... hai il diritto di provarle e da te me l'aspetto...perchè tu, Monica, hai un cuore che batte.
Ti abbraccio forte... [SM=g27998]
"La violenza, l'ultimo rifugio degli incapaci." Isaac Asimov