00 28/01/2009 21:04
Ciao
Gae ho contattato il centro antiviolenza e domani ho appuntamento con il legale del centro, anche se lei mi ha detto che può solo farmi consulenze e che non può prendersi carico al di fuori del centro per una questione di etica sua personale.
Anche per lei è più auspicabile trovare un accordo per il minore.

Per quanto riguarda le sue minacce sul togliermi i figli anche per loro sono infondate, ma questo forse in cuor mio già lo sapevo quello che realmente mi spaventa e che lui sia deciso , come dici tu Gae a coinvolgere la ragazza costringendola a testimoniare in fase processuale e a raccontare...e questa la cosa che mi fa stare male, è una piccola donna che ha già tanto sofferto è molto sensibile, il vigliacco lo sà e questo accanirsi su di lei per colpire me e farmi apparire una cattiva madre mi destabilizza e mi ferma proprio perchè non voglio procurarle quest'esperienza e .
Ho riflettutto tutta la notte e sono giunta a una decisione vado io a parlare della mia storia con i servizi sociali della mia città per avere un consiglio.

Oramai ho preso consapevolezza visto che lui non vuole andare via e io non ho la possibilità economica, la strada sarà lunga in attesa delle decisioni del giudice e la coabitazione non semplice (ma almeno lui sembra si sia calmato anche se io stò sempre all'erta) anche se ogni volta che lo vedo mi viene da dare di stomaco sul vero senso della parola, sembra che per il momento l'unica soluzione sia avere pazienza ma comunque muoversi in sordina.

Cara Lilli il mio avvocato , forse mi sono spiegata male, non crede che lui possa togliermi i figli , ma sostiene che è una persona alterata capace di dire di tutto e che il tribunale dei minori , perchè in caso di coppie non sposate solo loro possono decidere,vorrà vederci chiaro e la cosa sembra che sia davvero lunga ....

Devo essere sincera quando lui ha parlato di me come una madre incapace mi ha ferita profondamente riuscendo a farmi una vera e propria violenza psicologica, tanto da farmi stare male davvero fisicamente, il mio cervello sembrava IMPAZZITO.
E' incredibile come la violenza fisica per paradosso faccia meno male [SM=g27994]
Ma oggi doppo tante notti in bianco e tante lacrime ho rivisto la mia vita di sacrifici per far crescere la mia bimba grande e cercare di sostenerla per darle serenità in un momento tanto fragile che lei ha vissuto, anche se a volte mi ha costretta a dei veri e propri scontri con lei per farle uscir fuori il suo dolore che in quel momento le faceva scegliere di non volersi bene.... e allora mi sono detta voglio proprio vedere qual'è quel giudice che ha il coraggio di asserire il contrario.
Vi ringrazio come sempre di cuore e vi terrò aggiornati sugli sviluppi
un dolce bacio monica