00 08/12/2008 15:18
Ciao G,
le tue righe mi lasciano intendere che avete preso in mano la situazione e questo è +ke bene! Sono contento....

Per quanto riguarda il tuo scetticismo sulla psicologia invece non sono daccordo. Lo psicologo non ti influenza, non ti da "risposte precompilate", non ti dice se, cosa e come farlo(e se taluno lo fa...non sta facendo il suo mestiere a parer mio).

Ti aiuta a ripercorrere la tua storia dandoti spunti di riflessione, come noi qui. Ti aiuta ad avere una visione più obiettiva della realtà, a fare maggiore chiarezza, ad interpretare le cose con maaggiore coscienza e consapevolezza.

Te ne parlo per esperienza personale. Certo non sono magie e non tutti sono bravi professionisti o sono dotati della sensibilità necessaria..in questo si deve andare un po' x "fama"...un po' x esperienza personale e, ahimè, un po' x tentativi. Ma io se fossi in te non scarterei l'ipotesi a priori(anzi, io non l'ho fatto e sono seguito da una psy ke mi sta effettivamente aiutando!).

D'altronde che ti costa, contattare un servizio pubblico, prendere appuntamento, andarci qualche volta e valutare da te???
Se ritieni che non sia utile smetti. Non è coercitivo...come si suol dire "tentar non nuoce"...

Insisto perchè tu hai bisogno di un tuo punto di riferimento o se preferisci, di ascolto e confronto. Ed anke perchè potrebbe aiutare non solo te ma anke la persona che ami e il Vostro rapporto nel complesso.

Controlla la mail di leo.it...

Ti saluto Gi... [SM=g27988]
"La violenza, l'ultimo rifugio degli incapaci." Isaac Asimov