00 26/09/2008 22:08
Cara Vanu,
dai tuoi post traspare un dolore molto forte, ma anche un senso di smarrimento e confusione: è evidente che tu hai bisogno di ritrovare una strada che hai perso, di riprendere contatto con la gioia di vivere che sicuramente hai dentro e che soltanto un lavoro serio, profondo, competente può tirarti fuori.
Ongi altra cosa non serve...non serve stare ore su Internet, affidarsi a persone che per un momento sembrano darti qualcosa di bello ma che poi non possono aiutarti a risolvere i tuoi problemi.
Così come è importante andare oltre il semplcie sfogo: scrivere le proprie emozioni e il proprio vissuto doloroso e traumatico fa bene, ma non basta, bisogna andare oltre e iniziare un lavoro serio, diretto: con delle persone, non con delle pagine web!
Adesso tu, per rispetto verso te stessa, hai la grande opportunità di:
- alzare la cornetta del telefono;
- chiamare l'Associazione Fidelis, prendere un appuntamento presso lo Sportello Donna;
- metterti un vestito carino e un bel rossetto;
- aprire la porta di casa;
- andare allo Sportello Donna, dove troverai Gae, Ines, la cara Saveria e tante altre persone, che ti ascolteranno e con le quali potrai definire un percorso di supporto e di aiuto.
Ti farà solo BENE....
Guarda: male male che vada, ti farai due chiacchiere con persone perbene e simpatiche e potresti anche scroccare uno squisito pranzetto a casa di Saveria... [SM=g27988]
Scherzi a parte: capisco le tue remore a fare il primo passo. E' molto più facile per tutte noi nasconderci dietro un nickname e raccontare le cose che ci fanno male, ma poi è importante non fermarsi a questo primo passo e andare oltre.
Ciao, ti abbraccio forte,
L.