00 19/09/2008 02:35
Piano piano sto capendo tante cose della mia vita sono chiusa in uno strano silenzio interiore oramai da due mesi in una meditazione spirituale, il cammino ora intrapreso con voi e la psicologa del centro sta cercando di guarire la bimba oramai donna e madre……
Voglio continuare a parlare di mia madre della sua vita non vita, la cosa che mi ha fato soffrire di più e che avrei tanto desiderato una mamma con cui uscire, parlare che fosse venuta a prendermi a scuola come tutti i miei amici ma niente lei non c’era.

A soli 40 giorni di vita sono stata separata da lei, messa in un asilo nido ero la più piccola, mio padre aveva ritenuto ricoverarla, aveva quella che oggi noi chiamiamo una normalissima e fisiologica depressione postpartum, allora non si sapeva nulla .

Io sono madre e preferirei che mi strappassero il cuore ma non separarmi dai miei figli, Dio mio se penso a Lei sola in quella orribile clinica legata ad'un letto sottoposta a degli elettroshok lontano dalla sua bimba appena nata….
Ci ha tolto quel bellissimo momento dell’allattamento……le carezze i baci il calore di essere ancora in simbiosi.

Ricordo quante volte le ho detto separati dai forza ma lei mi guardava smarrita e terrorizzata, non l’ho mai biasimata che ci ha costretto a vivere con lui, ma ora che sono madre mi rendo conto come i danni delle nostre scelte ricadano sul futuro dei nostri figli e di chi incontreranno nella loro vita.

Mi dicevo, quando ero bimba, io non permetterò mai a nessuno di ridurmi nello stato di mia madre e invece ci sono andata molto vicino, la cosa però mi fa riflettere sulle mie scelte di partner, ora sento che io inconsciamente sapevo come erano, li ho scelti di proposito come se volessi riscattare mia madre.

Voglio ringraziare te Gae che mi hai dato l’imput per scrivere, come sai non riesco ancora a parlarne con la psicologa del centro, sono come bloccata piango solo, come se le mie lacrime fossero parole.
Chri mi chiedi come è il rapporto con gli uomini il mio nikname ti dovrebbe far capire che sono morta dentro la mia anima e il mio cuore sono stati avvelenati.
Non riesco ad amare quell’amore con la A maiuscola sono congelata ho paura…….ma non smetto di crederci e quando finalmente incontrerò l’anima gemella voglio essere pronta .
Un bacio monica