00 05/01/2009 15:32
Prossimi passi
Cari amici miei,
Auguro a tutti voi un anno nuovo sereno!

Vi racconto brevemente:
Lui intuisce che qualcosa bolle in pentola e si arrabbia quando io non lo nego. Ogni volta che attacca il discorso, io dico che non è il momento di parlare di queste cose. Questo, un pò perchè è sempre presente la piccola quando fa queste sceneggiate, un pò perchè ho paura per quale possa essere la sua reazione se confessassi. Quindi ora il mio piano e come segue:
1. Finisco di sistemare casa in pochi giorni. Ho dovuto fare tutto di nascosto e mancano alcuni mobili e di pulire e dinpigere. Ho attaccato gas e luce, ma devo vedere che funzioni tutto bene.
2. Telefono all'avvocato (quella che mi ha dato il centro antiviolenza della mia città) per vedere se lei condivide il mio piano che sarebbe:
-parlare con lui, dicendo che vorrei separare e quindi andare insieme dall'avvocato
dato che non credo possa funzionare e che lui si arrabbierebbe moltissimo devo essere pronta a
-far venire mio padre
-fuggire con le figlie (nella casa. Il centro mi ha detto che loro possono mandare un fax al tribunale del minore e il fatto che lui mi abbia minacciato davanti alla piccola è motivo sufficiente per potermene andare con le figlie, facendo arrivare una lettera anche a lui dove c'è scritto che sono reperibile presso l'avvocato)
Per questo la casa deve essere pronta prima che faccio le mie mosse.

Vorrei tanto sapere che cosa ne pensate voi!

Sembro forte, in realtà tremo. Lui, poi, questi giorni è gentilissimo!

Aspetto una vostra risposta!

Se questa storia finisce bene, vorrei dedicare del tempo in futuro ad aiutare donne in situazioni difficili.

vi abbraccio

Anna