00 18/10/2008 23:54
Ho cominciato a muovermi.....
Ciao a tutti,

Ho cominciato a muovermi.
Sono andata insieme a mia figlia maggiore a vedere alcune casa. Ho cominciato a spostare alcune cose da una amica.
Sono andata a un centro antiviolenza. Li mi hanno spiegato che posso andarmene e che loro manderebbero una lettera al tribunale dei minori, polizia e...non mi ricordo dove. Mi hanno dato appuntamento dall avvocato.
Sono andata dall avvocato con una amica. L'avvocato mi ha detto che ci sono 3 possibilià:
1. separazione consensuale - parlo con mio marito e l'avvocato gli manda una lettera che dobbiamo incontrarci da lei.
2. L'avvocato manda una lettera al tribunale dei minori e io me ne posso andare. 30 gg prima del processo lui riceverà la lettera.
3. L'avvocato gli manda una lettera adesso.

Avevo quasi deciso di fare come avete detto voi, andarmene e fargli arrivare una lettera dopo. Poi mi è venuto un dubbio......la piccola.
Se nel frattempo che passano i 5-6 mesi prima che il giudice decide chi deve tenere la bambina. L'avvocato dice che nessuno me la può togliere. Ma prima del processo? Se lui la viene a prendere a scuola, ha gli stessi diritti di me a stare con lei, mi ha detto l'avvocato. Potrebbe anche negarmi di vederla per quanto ne so io. L'avvocato mi ha detto che se ho paura di questo devo rimanere a casa finchè lui riceverà la lettera 4-5 mesi. (Certo allora scoppierebbe l'inferno)
Io ho contattato mio padre, per sapere se lui potrebbe venire quando succederà il fatto e mi ha detto di si. Io vorrei provare a parlargliene e poi dire se andiamo dall'avvocato. So che farà il pazzo, ma starei meglio con me stessa. Non so se mai troverò il coraggio per fare questo, ma devo!
Ho preso appuntamento dall assistente sociale giovedì. Voglio sentire se veramente è vero che non c'e un modo per stabilire quando dovrebbe stare con me e quanto con lui prima del processo.
Per il momento ho sospeso la ricerca della casa perchè voglio prima fare chiarezza.
Mia figlia grande ancora non ci parla con il padre. Con la piccola lui è anche troppo dolce. Le compra piccle cose, gioca con lei etc. Mio marito e mia suocera mi hanno trattato malissimo dicendo delle cose assurde del tipo che io non so cosa significa gesire una casa perchè ho sempre vissuto gratis (non pago l'affitto perchè la casa è loro, ma penso a tantissime altre cose).

Grazie dello sfogo e di starmi vicini

Anna