00 05/08/2008 13:14
Lilli, se me lo permetti aggiungo anche frasi dei parenti, che contribuiscono in modo molto determinante, a volte, alla rottura dei matrimoni.
Una volta ho sentito un parroco, proprio durante un matrimonio: "Non si intromettano le suocere a rovinare l'amore dei loro figli"

Comunque insomma: "Poverino, non lo coccoli abbastanza, lui deve essere solo coccolato non deve neanche saperlo, se in casa c'è qualcosa che non va, non so, un figlio ammalato, lui deve stare tranquillo completamente ed è colpa tua, se viene a sapere qualcosa e poi si arrabbia. Non dovevi dirglielo"
E quindi lui: "Ma insomma, lo vuoi capire o no che io devo vivere come prima del matrimonio? devo essere tranquillo, devo sapere solo le cose che vanno bene, se c'è qualcosa che non va, vai a dirlo a mia madre, non a me. Ho ragione ad arrabbiarmi, se mi dici qualcosa che non dovevo sapere, è colpa tua, dovevi stare zitta e non farmi arrabbiare, io non devo avere nessuna preoccupazione, su tutto quello che succede in questa casa."
Vi sembrerà una stupidaggine, ma la mia collega è semplicemente disperata, perchè con i debiti scolastici del figlio, lei sostiene che in caso di bocciatura, deve nasconderlo al marito, a lui si devono far sapere solo le cose positive.
Ragazze, mentre cerco di consolare lei, con tutto il cuore e con tutta l'anima vi auguro che non vi capiti mai mai mai di essere accanto a un uomo così.

[Modificato da keridwen. 05/08/2008 13:21]