00 22/07/2008 15:10
Grazie grazie grazie
Grazie a tutti voi.
Grazie a Laura per avermi indicato la pagina web, e anche a Gae e Lilly.
Mi avete aperto gli occhi su una cosa: io sono arrabbiata, ma con chi?. Sicuramente con il mio ex, ma ancora di più con me stessa. Per non essermi imposta, per non aver espresso i miei sentimenti. Non ho aiutato me stessa, e nemmeno lui, che è rimasto solo, con il suo problema e più disperato di prima. Non voglio tornare indietro, è solo una constatazione. Io il mio ragazzo lo amo, lo amo davvero e so che lui è una bella persona. So che può farcela, i dubbi li ho su di me. Sono stata malissimo per la relazione precedente, ne porto ancora i segni, fisicamente e psicologicamente e ho paura di crollare. Avete ragione, da sola non posso farcela.
Il motivo per cui mi sono scontrata in modo negativo con la sincerita del mio ragazzo è che non volevo accettare che lui avesse un problema così grande.Per 14 anni abbiamo parlato di tutto (credevo io)e per me lui era la persona meravigliosa, matura, che mi dava sicurezza... migliore si me. E ora la sicurezza non c'è più, e io, che mi sento instabile, devo trovare la forza per dare stabilità a lui mentre affronta un percorso che non è e non sarà facile.
So che la dipendenza agisce su di lui, e che lui non vuole farmi del male. Ma il dolore c'è lo stesso. E lui non mi aiuta, pensa che con la sincerità abbia annullato tutte le conseguenze negative, che il problema sia solo suo, invece ha effetti anche su di me.
Mi metto subito alla ricerca di un sostegno. Voglio farcela. Grazie Grazie tante.
Y.