00 22/07/2008 11:54
Cara yllyl bentrovata in forum!

Ho letto con attenzione la tua storia, ed io così come Laura mi domando come mai ti sei scontrata così negativamente con la sincerità del tuo ragazzo.

La pornodipendenza è una malattia vera e propria, che va curata e attenzionata giorno dopo giorno, che ahimè modifica molto del carattere della persona e del suo rapporto sociale e relazionale con la propria partner. Ne sono certo non sarà stato facile per te conrontarti con questa nuova realtà, poi anche alla luce di quello che avevi subito precedetnemente, ma t'invito a comprendere una cosa in tutto questo, che la sincerità del tuo ragazzo è sinonimo forza di volontà nell'affrontare una terapia che l'aiuti ad uscire da questo girone infernale!

Adesso ti consiglio di intraprendere anche tu un percorso di psicoterapia, fatti assistere emotivamente ne hai tanto bisogno. Ancora in te emergono sentimenti contrastanti, paure, delusioni e ricordi del passato, non puoi pretendere di risolvere tutto da sola.

Ti voglio dare un consiglio, visto che in fondo l'amore tra di voi è forte, aiutatevi a vicenda, costruite qualcosa di solido ma con l'aiuto di professionisti della coppia.
Lui non va colpevolizzato ma accompagnato gradualmente verso la sua guarigione, e tu non disperare valuta attentamente questo percorso fatto insieme e sii sincera con te stessa e se puoi rispondi a questa domanda: Cosà ti fa più paura in questo tuo nuovo rapporto di coppia?

Cordialmente
Gae