00 23/07/2008 18:47
Cara amica, sentirti più serena mi conforta, anche se so bene (per esperienza personale) che per un po' andrai avanti con alti e bassi...prendili come vengono...ma ben legata all'albero maestro, mi raccomando!
Mi permetto di interpretare il messaggio di Angela:
tu continui a dire: lui mi ha lasciato.
Ma lui ti ha lasciato (pensiamo tutte) pensando che come in altre occasioni tu gli saresti corsa dietro, ma tu invece questa volta non lo hai fatto, stai resistendo e così stai prendendo pian piano quella distanza interiore che è il VERO lasciare una persona.
Ci sono coppie che restano "sposate" anche mille anni dopo il divorzio, o persone che restano "sposate" ad un'altra dopo che il matrimonio o la relazione è finita: si tratta di una relazione morbosa, in cui non c'è quel distacco interiore che è la cosa fondamentale.
Tu stai lavorando su te stessa proprio in relazione a questo aspetto: il tuo ex non lo farà mai, per il semplice e triste motivo che lui non è mai realmente "entrato in relazione" con te, ma ti ha usata, per scaricare su di te la sua inadeguatezza, qundi non può distaccarsi da una relazione che in realtà non c'è mai stata. Lui ti sostituirà rapidamente e facilmente con un'altra preda, perchè la "persona" per lui non conta, conta usarla, conta avere una vittima, esercitare il suo potere, gettare all'esterno il suo malessere, scaricandolo su una "compagna" che potrebbe pure essere un manichino, per quanto gli interessa dei tuoi sentimenti e della tua interiorità!
Perciò...non farti tanti problemi su come si sente lui...si sente come un cane cui hanno tolto la ciotola del pasto da sotto il naso...
Baci,
L.
[Modificato da Lilli66 23/07/2008 18:49]