00 06/07/2008 12:09
Cara amica,
è presto, sono solo pochi giorni che non vivi più con quell'uomo: quindi è normale che lui e la vostra storia siano comunque al centro dei tuoi pensieri.
Piano piano, come dici tu, ne uscirai.
Trovo positivo il fatto che tu esca e dia corso alla tua voglia di fare delle cose nuove. Certo, il fatto di incontrare sempre quel ragazzo è un continuo trauma, ma vedi il lato positivo della cosa: pian piano ti "immunizzerai" e tra un po' non ti farà nessun effetto vederlo.
Devi essere un po' forte in questi primi tempi, poi le cose andranno avanti da sole, soprattutto se farai di questa esperienza un momento di crescita e di consapevolezza. Non chiuderla in un cassetto della tua anima pensando che "è capitato, basta", ma continua a lavorare su te stessa (se possibile, non da sola...ma con una brava psicologa di un centro antiviolenza...scusami se sono noiosa!), cercando di comprendere quali sono le fragilità interiori che ti hanno portata a subire un rapporto così distruttivo - lavorando anche sul fatto di gestire meglio le tue emozioni, valorizzarti e aumentare la tua autostima e la tua serenità.
Sono tutte cose importantissime in ogni campo della nostra vita e che partendo proprio da questa brutta esperienza puoi sviluppare, arricchire e rafforzare.
Ti mando un grosso abbraccio, buona domenica
L.
[Modificato da Lilli66 06/07/2008 12:11]