00 13/06/2008 14:44
you tube
FidelisAdmin, 13/06/2008 12.21:

sarebbe davvero interessante e utile, dovremmo intanto trvare le immagini, una traccia musicale e delle frasi ad effetto che colpiascano la sensibilità!!!

Lo potremmo mettere su youtube e proiettarlo anche nelle scuole o durante i convegni!!! Sarebbe bello!!!



Interessante e utile, dici, ti aggiungo "efficace".
Mi sembra molto efficace questa modalità di comunicazione, sia su chi ne fruisce vedendo, sia su chi è abituato a usarla.
I ragazzi di oggi hanno you tube come pane quotidiano.
Abbiamo letto tante di quelle polemiche sul suo uso distorto... ma rappresenta anche un'opportunità ottima per arrivare a farsi ascoltare anche da chi altrimenti resta sordo, chiuso e indifferente.
Bisogna essere proprio di pietra per non sentirsi smuovere da immagini come quelle di questo clip, e la musica aggiunge l'emozione necessaria per penetrare più nel profondo col messaggio.

I ragazzi di adesso hanno mezzi che anni fa non riuscivamo nemmeno a sognarci.
Usiamoli!
Mi sembra il linguaggio migliore, per i ragazzi, una lingua che loro riconoscono e che sono abituati a manipolare anche per divertimento.
Non sarebbe un peccato non approfittarne?
Tanto più che la fascia di età dai 12-14 anni fino ai 30-35, e anche dopo mi sembra la più importante da sensibilizzare.
Se poi non sono particolarmente crudi esconvolgenti, si possono usare anche con i ragazzini più piccoli.
E poi se verranno portati nelle scuole, questi clip, tanto meglio, ma già metterli in rete mi sembra un modo efficacissimo per raggiungere ragazzi anche lontani.

Mentre si attende la preparazione di un clip nuovo, anche fare qui una raccolta di alcuni già pronti non mi sembra male, ce ne sono di molto belli.
Che ne dite?