00 09/11/2007 22:04
Non vedo perchè dover cancellare un post che parla chiaramente di te e dei tuoi profondi disagi, è come andare dal medico e di fronte a argomenti delicati ti invita a non parlarne...

L'autolesionismo è considerata una vera e propria patologia pertanto va attenzionata senza che essa prenda totalmente il sopravvento.
Senza ombra di dubbio ti trovi a dover convivere con una situazione familiare davvero ai limiti, ti senti esclusa e pertanto per mostrare agli altri che stai davvero soffrendo, offri loro qualcosa di concreto e di comunemente accettato come "dolore". Diciamo che è un modo di esistere agli occhi ciechi che non riescono a vedere. Pertanto rendi visibile esteriormente la sofferenza che hai dentro, come dicevo è un modo per comunicare agli altri il proprio dolore.
Molte sono le risposte fisiche/psichiche che ognuno di noi da all'immenso dolore che prova, ma quando questo è inascoltato i comportamenti autolesivi diventano una richiesta di aiuto.
Stai attraversando davvero un periodo difficile e "pericoloso" se non letto con le dovute cautele, ti senti talmente morta dentro dal ricercare in questi gesti estremi, sofferenze fisiche che siano una prova che sei ancora viva. A mio avviso hai estremo bisogno di un'aiuto concreto che qui noi non possiamo darti, sei arrivata a tal punto di punire le tue azioni che non sono altro che figlie dei sensi di colpa.
Questo tuo post non è altro che un SOS... che io accolgo con molta preoccupazione! Ora l'unico consiglio che posso darti è quello di scaricare all'esterno tutta la tua rabbia, di proiettare questo tuo autolesionismo fuori da te, per esempio contro un cuscino, o qualsiasi altro oggetto...
Da artista, ho fatto Accademia di Belle Arti, ti posso assicurare che una tra le medicine alternative al proprio malessere è quella di esprimerti dipingendo, sfogando la tua rabbia e il tuo dolore in una tela o in un foglio bianco. NON VERGOGNARTI di aver parlato di questa esperienza, devi provare però a reagire e combatere contro te stessa, più aria dai all'autolesionismo più luio produrrà fuoco! Spegnilo a che sei in tempo, altrimenti ti prego di rivolgerti a uno specialista.

Un abbraccio
Gae
[Modificato da FidelisAdmin 09/11/2007 22:25]