00 06/11/2007 09:27
Ciao!
CIao Barbara!
Che fardello pesante stai portando: non devi meravigliarti di sentirti stanca, anzi è già sorprendente che tu sia ancora in piedi.
Per quanto possa valere la mia parola (ma penso siano d'accordo con me tutte le altre donne del forum e gli operatori) beh posso dirti che, se cerchi una presenza "in punta di clic" io ci sono.
Se posso permettermi di dirti una cosa, mi permetto di suggerirti di pensare anche un po' a te stessa, ascoltare la tua stanchezza, il tuo disagio, se possibile volerti un po' bene.
E' possibile che tua mamma non capisca il tuo "farle da mamma": con questo non voglio assolutamente giudicarla, ma magari è ancora così dentro al suo disagio da non saper accettare il tuo aiuto: pensa come dev'essere difficile per lei vedere che sei tu a proteggere lei e non viceversa. Mia mamma non ha mai accettato da me nessuna forma di aiuto, anzi ritengo che abbia fatto di tutto per allontanare il mio affetto.
Quello che ti vorrei dire è di convogliare un po' di più il tuo "fare da mamma" verso te stessa, verso l'esigenza di trovare un po' di serenità.
Non credo sia egoismo, o meglio è di quell'egoismo sano che non toglie nulla al nostro prossimo, anzi...
Un abbraccio molto molto forte!
p