00 22/06/2007 20:01
Carissima Micol la tua poesia ripercorre il tuo vissuto dopo aver denunciato tutto ciò che hai subito.
Questo di cui parli è un silenzio colpevole che non va giustificato ma solo CONDANNATO! L'inefficenza nell'affrontare i drammi che scaturiscono dalla violenza è davvero enorme. In questi mesi abbiamo assistito oltre alla lentezza giudiziaria anche all'arroganza e mancanza di professionalità di coloro che nel tuo territorio dovrebbero tutelarti.
Ieri ho proprio postato in "primo piano" la denuncia del Ministro Pollastrini per quanto riguiarda il DDL ANTIVIOLENZA, si rimane sconcertati come tali delicate questioni vengono ancora lasciate chiuse nel casseto, ci sono delle priorità che il governo dovrebbe tenere in massima considerazione, ed in primis vi è la salvaguardia della dignità umana! Siamo lontani anni luce da altre Nazioni Europee dove il fenomeno violenza è affrontato con coraggio, forza e costanza sia a livello legislativo che civile!
Ma non bastano le leggi, è importante saperle anche mettere in pratica, come ben sai ti sei scontrata giornalmente con queste inefficenze che non hanno fatto altro che piegarti e farti soffrire ancora di più. Ma mai ti ho sentita disperata e spero mai lo sarai! La battaglia continua e tu devi tenere duro come molte altre donne che vivono situazioni come le tue.

Un abbraccio grande
Gae