feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
FORUM ANTIVIOLENZA A.D.I.D - Aiuto donne in difficoltà
[CENTER][URL=http://fidelisonlus.altervista.org/][IMG]http://im0.freeforumzone.it/up/10/78/427920156.jpg[/IMG][/URL][/CENTER]
Cerca
PARLACI DI...
Accedi
...a proposito di D&G
Messaggi
OFF
LINE
FidelisAdmin
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
0
0
06/03/2007
13:00
La Ministra per i Diritti e le Pari Opportunità, On. Barbara Pollastrini, ha chiesto al Giurì per l’autodisciplina pubblicitaria di intervenire sull’ultima campagna pubblicitaria di Dolce e Gabbana in ragione della violazione degli artt. 9 e 10 del Codice dell’Autodisciplina Pubblicitaria.
«Mi sono rivolta al Giurì – spiega la Ministra – per chiedere un intervento pronto ed immediato a tutela del rispetto della dignità della donna».
«E’ di questi giorni – prosegue – la diffusione dell’ultimo rapporto Istat sulle molestie e le violenze sulle donne, commissionata dal nostro Ministero. I dati sono scioccanti e confermano drammi legati a vecchie e nuove oppressioni e brutalità. Non a caso il Ministero per i Diritti e le Pari Opportunità ed il Governo hanno proposto al Parlamento – sottolinea Pollastrini – un ddl contro la violenza in famiglia, di genere e per la tutela delle vittime. E’ partita una campagna di sensibilizzazione e prevenzione e stiamo costruendo un Osservatorio. Ma certo ci vuole un concorso di responsabilità ed una presa di coscienza diffuse. Per questo faccio appello ai due stilisti e alla loro sensibilità».
«Noi sappiamo che molte sono le ragioni della violenza e delle molestie e su tutte bisogna intervenire. Tuttavia, nella società della comunicazione, la rappresentazione pubblicitaria e televisiva dell’immagine della donna e dello stile maschile non è secondaria, anzi. Non per nulla all’art.4 del ddl da noi presentato – conclude la Ministra – si vieta di utilizzare in modo vessatorio o discriminatorio ai fini pubblicitari l’immagine della donna, dando mandato all’Autorità garante della concorrenza e del mercato di inibire gli atti di pubblicità in contrasto con questo divieto».
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
PARLACI DI...
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima