00 20/01/2007 20:16
Cara Mary ho letto e riletto più volte quello che hai scritto cercando di vedere tra le righe ... di andare oltre. Trovo che io e te abbiamo molto in comune su come si vede un'amicizia e molto spesso anche io ho ricevuto tante delusioni.
Quello che è cambiato, rispetto al passato, è che ho imparato a riaprire il cuore. Non è sempre facile soprattutto quando hai paura che, riaprendolo, qualcuno possa ferirti di nuovo. Tuttavia, a forza di riaprirlo e a forza di cercare, sono riuscita a trovare dei veri amici che mi danno molto di più di quanto mi potessi aspettare.

Non smettere mai di essere sensibile e di amare perchè questo è il senso dell'esistenza e della vita!
Guarda al buono che ti circonda! Non chiuderti nella rassegnazione e nel dolore perchè questo contribuirà solo a distruggere te e le persone che ti stanno intorno.

Fermati la mattina a guardare un fiore che sboccia o un fiocco di neve che cade e scoprirai un'altra prospettiva ... un altro mondo a te totalmente sconosciuto.

Infine, vorrei che tu riflettessi bene su tuo padre. Ti ha fatto del male, indirettamente, ma finchè non riuscirai in cuor tuo a riconciliarti con lui questa storia continuerà a segnarti nel profondo. Tu potrai anche essere indifferente (o dire di esserlo) a questo fatto che ti è accaduto nella tua vità, ma la realtà è che questo fatto stesso lavorerà dentro di te, nell'ombra, portandoti via energia ed ottimismo.

Vivi in pace con il mondo che ti circonda ed inizia dalle piccole cose. Vedrai che piano piano riuscirai a vedere tutto da una prospettiva diversa.

un bacione
Sara