Violenza alle donne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Geneshys
00domenica 1 aprile 2007 23:00
«E’ la conferma di una realtà drammatica di violenza contro le donne, di nuove forme di sopraffazione che si aggiungono a quelle con cui quotidianamente siamo costretti a fare i conti e che spesso si consumano nel chiuso delle pareti domestiche» ha detto la Ministra per i Diritti e le Pari Opportunità Barbara Pollastrini commentando il servizio trasmesso ieri sera durante "Annovero" di Michele Santoro.

«Che sia in nome di fondamentalismi, che sia in nome di un reiterato spirito di sopraffazione, di fatto ogni giorno ci sono donne che vivono una drammatica realtà» ha aggiunto la Ministra. «Anche per questo ritengo importante che il Parlamento discuta in tempi rapidi il disegno di legge contro le violenze sulle donne che è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il 22 dicembre dello scorso anno. Diventa sempre più evidente che non si può attendere oltre. Ma certo non basta. E’ necessario – ha aggiunto Pollastrini - un piano d’azione che coinvolga tutte le istituzioni, il Governo, i Comuni, le forze dell’ordine, le associazioni, uniti per far fronte a fatti inaccettabili. Sono ugualmente necessarie campagne di sensibilizzazione e informazione, come quella realizzata dal Ministero per i Diritti e le Pari Opportunità. La violenza sulle donne è qualcosa contro cui ci ribelliamo. Il ministero dei Diritti e delle Pari Opportunità – ha concluso la Ministra - si muove e continuerà a muoversi in questo senso. Continuerà a contribuire ad una grande battaglia di civiltà che riguarda tutti e da cui nessuno può sentirsi escluso».

Fonte: Ministro per le pari opportunità Barbara Pollastrini

Geneshys
00domenica 1 aprile 2007 23:03
A volte trovo stancante il via vai di parole... troppo stancante. Ed io vivo queste esperienze di violenza indirettamente, penso chi vive quotidianamente tragedie di questo tipo e si trova di fronte ad un'azione politica che è troppo stagnante e poco rivoluzionaria nell'affrontare queste tematiche concretamente. Ancora molto deve essere fatto... MOLTO!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com