Rapporto sull’uguaglianza di genere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FidelisAdmin
00mercoledì 8 marzo 2006 22:30

Presentato il Rapporto della Commissione europea sull’uguaglianza tra le donne e gli uomini 2006, al Consiglio e al Parlamento europeo, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle Regioni.


Il documento, datato 22 febbraio, presenta una visione d’insieme dei principali progressi registrati dall’Unione europea durante il 2005 nel campo dell’uguaglianza di genere, e fornisce le indicazioni strategiche da seguire nel futuro per l’attuazione delle politiche di parità.


L’Unione europea ha riaffermato il suo pieno impegno a favore dell’uguaglianza tra uomini e donne all’interno dell’agenda sociale, per il periodo 2005-2010, che completa e rafforza la strategia di Lisbona per lo sviluppo e il lavoro.


Nelle nuove linee guida, che tendono verso la realizzazione d’una crescita più forte e duratura e alla creazione di posti d’impiego più numerosi e di qualità migliore, l’uguaglianza di genere viene considerata come essenziale per risolvere i problemi del mercato del lavoro.


Il rapporto prevede la volta di misure specifiche sull’impiego delle donne e l’integrazione della questione delle pari opportunità in tutte le azioni condotte.


L’uguaglianza di genere non deve avere confini. L’Unione europea, per questo motivo, ha da sempre sostenuto il programma d’azione di Pechino e ha ribadito il sua partecipazione attiva a favore della sua piena realizzazione.



Documenti allegati:

Equality report 2006

Equality report 2006 DE

Equality report 2006 FR

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com