Per i bambini..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
desertonellanima
00lunedì 3 luglio 2006 13:26
spesso parliamo dei bambini in questo forum faccio a loro questo piccolo regalo...èun dvd che si intitola" l'isola degli smemorati"..
L'animato - tratto dall'omonimo libro di Bianca Pitzorno - racconta in modo divertente e educativo i diritti dell'infanzia attraverso la voce di otto bambini, tre animali parlanti, un vecchio mago e otto anziani smemorati. La trama si dipana con chiarezza e simpatici colpi di scena intorno a otto piccoli naufraghi che approdano sull'"Isola degli Smemorati" popolata solo da adulti. Gli isolani hanno totalmente dimenticato l'esistenza dei bambini e dei loro diritti, mentre il mago Lucanor, il cane Corricorri, il pesce Splash ed il gabbiano Uà sono gli unici ad averne ben chiaro il ricordo e devono riportare questa consapevolezza fra gli adulti... Una "missione" che sarà raggiunta attraverso situazioni che, con estremo equilibrio fra contenuti educativi e avvincente intrattenimento, ripercorrono i diritti di tutti i bambini del mondo sanciti nella Convenzione sui diritti dell'infanzia approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989. Molti personaggi noti amici dell'UNICEF hanno prestato la loro voce per rendere il cartoon ancora più unico, Lino Banfi nei panni del Mago Lucanor e poi Simona Marchini, Daniela Poggi, Lunetta Savino, Milly Carlucci, Sebastiano Somma, Rosanna Banfi, Francesco Prando, Nino Castelnuovo, Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti, Tiziana Foschi, Amanda Sandrelli, Patrizio Rispo, Maria Amelia Monti, Blas Roca Rey, Mauro Serio. Per l'occasione, anche il calciatore Francesco Totti ha debuttato come doppiatore prestando la voce a un simpatico granchietto; mentre Patrizio La Bella, Stefania Rocca e Alessio Boni hanno interpretato la sigla "Il Girotondo".

ho regalato questo dvd alle classi dei mei figli perchè loro possano crescere consapevoli..
.Calliope.
00giovedì 27 luglio 2006 20:34
I bambini sono carne tenera su cui noi adulti imprimiamo le orme del nostro passaggio...

per questo siamo noi adulti a dover spezzare certe catene, perchè gli adulti di domani possano essere e vivere liberi e imprimere a loro volta i segni di questa libertà ai loro bambini.

Tu hai spezzato le catene, Micol, grazie di avere cominciato.

Con il [SM=g27998]

Silvia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com