Integrare le Pari Opportunità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FidelisAdmin
00mercoledì 5 luglio 2006 12:39
Integrare le Pari Opportunità

Si terrà, mercoledì 5 luglio 2006, a Torino, il convegno nazionale "Integrare le pari opportunità nella formazione e nel lavoro" nell'ambito dell’omonimo progetto interregionale.

Il progetto, nato su impulso della Regione Piemonte e sviluppatosi attraverso il confronto e la cooperazione con diverse Regioni e Province Autonome, è volto all'individuazione di un modello di intervento efficace per strutturare in modo corretto i contenuti dei moduli Pari opportunità previsti all'interno della formazione professionale.

L'incontro del 5 luglio è l'occasione per presentare le Linee Guida, previste nel progetto che costituiscono il risultato del lavoro di tutte le Regioni partecipanti.
Le line guida, finalizzate alla elaborazione e raccolta di buone prassi, comprendono la definizione di un modulo formativo Pari Opportunità da integrare nei progetti formativi finanziati dal FSE e di un profilo professionale dell'Esperta/o di Parità in ambito educativo e formativo.

I Partnership del progetto sono: Regione Toscana, Regione Lazio, Regione Sardegna, Provincia autonoma di Bolzano, Regione Marche, Regione Valle d'Aosta con il coinvolgimento del Dipartimento di Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Interverranno tra gli altri:

Lea Battistoni - Direttore Direzione Generale per l'Impiego, l'Orientamento e la Formazione Ministero del Lavoro

Michele Palma - Dirigente Ministero Diritti e Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Michel Laine - Commissione Europea, D.G. Occupazione e Affari sociali

Alessandra Ribaldi - Assessore al Lavoro e alle Pari Opportunità della Regione Lazio per il coordinamento della IX Commissione della Conferenza delle Regioni Animatrice Pari opportunità del FSE – Regione Piemonte


Il convegno avrà luogo presso il Centro Congressi della Regione Piemonte, Corso Stati Uniti 23 – Torino, dalle ore 9,30 alle ore 16,30.



Per informazioni:

Segreteria Organizzativa
S.&T. s.c. via Matteo Pescatore 2 - 10124 - Torino
t. +39 011.8126730 - f. +39 011.8178123
e-mail: s.musco@setinweb.it

PROGRAMMA

Per approfondimenti sul progetto
www.tecnostruttura.it/?tabID=4054
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com