Diritti umani e sfide economiche in Europa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Geneshys
00venerdì 16 giugno 2006 10:57



6ª Conferenza ministeriale europea sull'uguaglianza tra uomini e donne: diritti umani e sfide economiche in Europa






Si svolge, a Stoccolma, l'8 eil 9 giugno 2006 presso la sede del City Conference Centre, la Conferenza ministeriale organizzata dal Comité directeur pour l’égalité entre les femmes et les hommes (CDEG) del Consiglio d'Europa, sul tema dell'uguaglianza tra uomini e donne in ambito europeo.


I Ministri, responsabili per le pari opportunità dei quarantasei Stati membri dell'Organizzazione, si riuniscono per discutere delle conseguenze e delle ripercussioni che la mancanza di pari opportunità crea a danno del rispetto dei diritti umani e sullo sviluppo dell'economia.


Sottolineata nel discorso di apertura del Segretario Generale del Consiglio d'Europa, Terry Davis, l'uguaglianza tra i sessi, deve essere parte integrante di una società democratica.


L'Italia è rappresentata dal Sottosegretario di Stato ai Diritti e Pari Opportunità, l'onorevole Donatella Linguiti, accompagnata dal Dott. Michele Palma, rappresentante italiano al Comitato Direttivo per l'Uguaglianza di Genere del Consiglio d'Europa - (CDEG).

Interverranno, tra le altre personalità, Regina Tavares Da Silva, Presidente del Gruppo di specialisti del Consiglio d'Europa sulle norme e meccanismi di uguaglianza tra uomo e donna, e Magdalena Andersson, Segretario di Stato presso il Ministero svedese della Finanza.

Al termine dei dibattiti, i Ministri saranno invitati ad adottare un Piano d'azione destinato a realizzare l'uguaglianza dei sessi in tutti gli ambiti della società.

Stoccolma, 8 giugno 2006


Per approfondimenti:
www.coe.int/DefaultIT.asp




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com