CONVEGNO: UN SILENZIO CHE NON VALE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FidelisAdmin
00sabato 8 dicembre 2007 12:17


Dopo due anni di Progetto ADID crediamo sia giunto il momento di avviare un dibattito pubblico nel nostro territorio circa la drammatica piaga sociale che ha come nome: VIOLENZA CONTRO LE DONNE.

Amici miei siamo stati insieme in questo Forum antiviolenza dove ognuno di voi, con noi, ha intrapreso un percorso di consapevolezza e di cambiamento, ci siamo presi tutti la responsabilità di un impegno attivo per una vera trasformazione, abbiamo corso e ci siamo fermati, abbiamo pianto e riso,ci siamo anche scontrati con la disperazione ma con la certezza però di non rimanere mai da soli...

In questo spazio virtuale abbiamo concretamente costruito la speranza verso una vita migliore, ci siamo interrogati e messi in discussione, abbiamo cercato insieme strumenti per raggiungere l'obiettivo più importante che è quello di mettere al centro della vita la dignità umana e l'importanza del vostro essere donna nella società!

Questo forum annulla le distanze, anche se lontani questo spazio ci unisce e consente a tutti di stare un pò più vicini...
Vi vogliamo con noi al convegno, pertanto chi volesse lasciare una testimonianza che, sarà letta pubblicamente, ci farà davvero cosa gradita.

Un abbraccio a tutti
Gae







Pedagogista
00lunedì 10 dicembre 2007 11:02
Care amiche è arrivato il momento, a due anni dalla nascita del Progetto A.D.I.D., di rendere pubblico il Servizio svolto nel nostro territorio che ha come tematica la Violenza alla donna.
A fianco dello "Sportello Donna" comunale è cresciuto anche il nostro Forum Antiviolenza, "Sportello Virtuale" dove sono stati raccolti vissuti dolorosi di tante amiche che, con forza - coraggio - perseveranza hanno iniziato, insieme a noi, un percorso di rinascita.
Il Convegno che avrà luogo tra qualche giorno dal titolo "Un Silenzio che non vale" darà voce a quel grido silenzioso di tante donne che ancora oggi vivono prigioniere del loro dramma.
Accoglieremo ogni vostra testimonianza che voglia farsi portavoce di cosa vuole dire "Dignità di essere Donna".
Grazie a ciascuna di voi,
Un abbraccio...
ValeAbigail
00lunedì 10 dicembre 2007 14:51
Non sono abbastanza lontana per esservi accanto con il cuore in questa giornata di testimonianza di ciò che siete e di ciò che costruite con il vostro operato.
Grazie di esserci e fate come se fossi anche io in mezzo alla gente che ascolterà le vostre parole!

Un abbraccio sincero
Cobite
00martedì 11 dicembre 2007 17:57

Dalla sua fondazione dello sportello virtuale ho avuto l'onore di esservi da vicino, anche se non mi sento all'altezza d'intervenire nelle difficili realtà che vedo passare.

In questi due anni mi sono reso conto che A.D.I.D. è qualcosa che agisce non solo nel virtuale, ma soprattutto nel territorio, in concreto, e dove non può essere presente direttamente sa sempre dove indirizzare le persone perchè non restino sole prima e neppure dopo aver risolto difficili situazioni.

Vedo sempre più donne approdare in forum e vedo persone che le accolgono con consigli utili, sensati e pratici per dare loro man forte e aiutarle a trovare quel coraggio che serve per parlare prima e agire dopo nel recupero della loro serenità.
L'importante è in primo passo, poi A.D.I.D., affiancato da gente speciale, le prende per mano e le accompagna nel loro difficile percorso senza abbandonarle più.

Un abbraccio a tutti voi.


[SM=g27985] Giancarlo
FidelisAdmin
00venerdì 14 dicembre 2007 17:02
Grazie di cuore per gli interventi, anche quelli lasciati in SVP...
Vi sentiremo vicini in questo giorno molto importante per tutti!
Il convegno sarà tutto ripreso quindi prometto che se riuscirò lo metterò on line per coloro che non potranno essere presenti!

Grazie ancora e un fraterno abbraccio a tutti.
Gae
potucek
00martedì 18 dicembre 2007 01:07
Quando ho letto di questo convegno mio primo pensiero:vorei andarci ma nello stesso momento sapevo che non sarà possibille,però ci vorei essere...Vorei esserci per conoscervi in persona,vorei esserci per poter dire grazie di persona,vorei esserci per testimoniare che davvero con tutta distanza kilometrica anche dietro lo schermo la mano che si tende si sente,si percepisce...vorei esserci per testimoniare quanto è importante e grande vostro lavoro per persone chiuse in silenzio...vorei...
Un grande grazie per vostro lavoro e auguri per buon svolgimento
FidelisAdmin
00venerdì 21 dicembre 2007 20:38
Vi presento il servizio che l'emittente TeleJato ha mandato in onda il giorno dopo riguardante il convegno. Lo stesso sarà mandato in onda interamente il 25 e 26 Dicembre, sarà mia cura inserirlo in forum.
Devo dire che è stata una giornata davvero all'insegna della consapevolezza e del dialogo costruttivo, speriamo con il cuore che le istituzioni locali possano appoggiare ancora di più la nostra Associazione contro la violenza alle donne e riscrivere una nuova pagina per quanto concerne la prevenzione e sensibilizzazione nonchè trasformazione culturale di un territorio.



CONVEGNO: UN SILENZIO CHE NON VALE


Grazie
Gae
ped@gogista
00mercoledì 2 gennaio 2008 21:49
Carissimi amici, l'esperienza del convegno è stata fantastica, vedere quanta gente si sia appassionata alla tematica, chidere, informarsi, tendere la mano per farsi aiutare...questo il nostro obiettivo, scuotere i cuori e le anime di chi subisce VIOLENZA, finalmente il nostro lavoro in rete e nn solo, ha avuto voce, spezzandosi quel SILENZIO CHE NON VALE.
Un abbraccio
Peppe !!!
ValeAbigail
00sabato 5 gennaio 2008 01:01
Grazie per ciò che fate. Ho appena terminato di vedere il video e... ragazzi, sono fiera di voi!
Vi penso augurandovi un 2008 pieno di traguardi grandissimi.
Con tanto affetto ed ammirazione

*Vale*
veronicasn
00domenica 20 gennaio 2008 14:04
..
care amiche , io c'ero e quel che ho provato l'ho scritto in una lettera a mariella , la donna che ha portato la sua testimonianza.
il convegno mi ha sconvolta positivamente , facendomi capire che era arrivato il momento di dire basta e cercare l'aiuto che mi necessita , forse non per distruggere ma per cercare un motivo per ricostruire , per arrivare a verità che forse ancora non ho trovato dentro di me. quindi grazie a gaetano a giuseppe e a ines che hanno saputo leggere tra le righe questo mio bisogno e adesso mi stanno aiutando . un abbraccio a tutte voi , veronica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com