Approvare al più presto il ddl

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Geneshys
00giovedì 21 giugno 2007 11:37
Violenza sulle donne, "Approvare al più presto il ddl"
«Sono dati drammatici quelli diffusi dal Viminale che confermano l'allarme che più volte ho lanciato all'intero governo e al Parlamento» ha detto Barbara Pollastrini, Ministra per i Diritti e le Pari Opportunità commentando numeri che confermano un'emergenza che non si può continuare ad ignorare. «Per questo – ha aggiunto la Ministra - mi rivolgo ancora una volta ai deputati e alle deputate di ogni schieramento perché venga approvata nel più breve tempo possibile il disegno di legge contro le molestie e la violenza sulle donne o per orientamento sessuale attualmente in discussione presso la Commissione Giustizia della Camera. Chiedo fin da ora – ha proseguito Pollastrini - che Dpef e Finanziaria prevedano il sostegno necessario per quel programma di azione straordinario di prevenzione contro la violenza e per la cultura del rispetto che abbiamo iniziato a costruire. Sono convinta – ha concluso la Ministra - che libertà e sicurezza siano un binomio inscindibile. E che contro la violenza, soprattutto sulle donne e i bambini, sia necessario agire con decisione. E' un reato che non concede spazio al relativismo etico e alle rimozioni».

Roma, 20 giugno 2007

Geneshys
00giovedì 21 giugno 2007 11:46
Le parole servono a poco, indignarsi pure! Forse sarebbe bene che la politica si rendesse conto di quanto importante sia un intervento legislativo atto a REPRIMERE quanto più possibile le violenze contro le donne.

Forse la tintarella quest'anno potrebbe essere rimandata di qualche giorno, anche perchè la loro è di piacere quella di migliaia di donne è una tintare o meglio lividi visibili e invisibili di sofferenza e dolore.

Che ne dite operatori del forum e amici che scrivete forse servirebbe iniziare dall'alto una serie di seminari formativi/informativi circa il problema delle violenze?

Vi prego datevi una smossa, magari vi sbottonate la camicia bianca e vi togliete le cravatte per sentire meno caldo...la vs. inoperosità non fa altro che alimentare qualche pugno in più, non fa altro che difendere il violento di turno... e si indirettamente non fa altro che calpestare la dignità di donne che gridano AIUTO!

SALUTI
Gae
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com