AIUTATECI A PRENDERE IL PRESUNTO PEDOFILO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Geneshys
00martedì 9 ottobre 2007 12:23

PUO' ANCHE ESSERE ITALIANO












L'Interpol: "Aiutateci a prendere il presunto pedofilo"

Per la prima volta l'organizzazione internazionale di polizia criminale chiede al pubblico di aiutarla ad identificare un uomo che appare su immagini di abusi sessuali diffuse su internet. Le sue foto erano state opacizzate.


Lione (Francia), 8 ottobre 2007 - Per la prima volta nella sua storia, l'Interpol, l'organizzazione internazionale di polizia criminale che ha sede a Lione, ha lanciato ieri un appello al pubblico nel mondo intero per tentare di identificare un uomo che appare su immagini di abusi sessuali diffuse su internet.

Le foto erano state opacizzate, dal sospetto o dai suoi complici, "in modo che il suo viso non fosse riconoscibile" precisa l'Interpol in un comunicato. Ma la polizia criminale tedesca, lavorando di concerto con la Sotto-direzione Traffico di esseri umani dell'Interpol, è riuscita a "ottenere una immagine usabile".

Secondo il segretario generale dell'Interpol Ronald Noble, "immagini di quest'uomo che commette abusi sessuali su bambini circolano su internet da anni". Malgrado gli sforzi di Interpol, di cui sono membri 186 paesi, l'identità e la nazionalità del sospetto restano sconosciute.

"Siamo ora convinti che senza l'aiuto del pubblico, questo predatore sessuale potrà continuare a violare e ad abusare sessualmente i bambini" aggiunge Noble. Il presunto pedofilo viaggerebbe in tutto il mondo per "sfruttare sessualmente bambini vulnerabili" prosegue Noble. Le foto, con dodici ragazzini differenti, sono state prese in Vietnam e in Cambogia. L'operazione di ricerca è stata pertanto battezzata "Vico".


Responsabile della Sottodirezione Traffico d'esseri umani dell'Interpol, Kristin Kvigne aggiunge: "Non incoraggiamo assolutamente la popolazione a passare all'azione di propria iniziativa" ma a trasferire ogni informazione all'Interpol La decisione di pubblicare la foto "non è stata presa alla leggera" ha sottolineato.


Fonte: Il resto del Carlino

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com