VI VOGLIAMO CON NOI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Geneshys
00domenica 18 marzo 2007 01:14
Carissime amiche giorno 29 Marzo ci sarà un convegno sulle violenze dove parteciperà ed interverrà anche la Fidelis, noi parleremo della nostra esperienza lavorativa, che io continuo a chiamare missione, e di tutto quello che abbiamo fatto per aiutare quanto più possibile le donne che vivono situazioni tristi e spesso drammatiche di violenza.

Voi siete entrate a pieno titolo nel cuore della nostra Associazione, abbiamo percorso questo sentiero insieme, ci siamo stretti attorno al dolore, all'angoscia, alle continue lotte quotidiane... Voi siete la testimonianza viva che la speranza ha un senso e che il vostro essere donne ha un valore inestimabile... vi chiedo pertanto di essere li con noi...

Al convegno ci saranno rappresentanze politiche della Provincia di Palermo, le scuole e tutti coloro che vorranno partecipare, è mia intenzione dar voce ancora una volta a voi che siete lontani ma tanto vicini al nostro cuore, siete l'esempio di un percorso che può, che deve essere seguito dalle altre donne, pertanto vi chiedo un grande favore, scrivete con il cuore in mano la vostra testimonianza, in risposta a questo mio post, siate per loro maestre di vita nell'insegnare il rispetto e la salvaguardia della dignità della donna, nessuna voce credo sia più autorevole della vostra...

Spero di non chiedervi troppo, ma anche da qui parte la distruzione di quel silenzio che poco a poco abbiamo imparato ad imbavagliare!!!

Grazie di [SM=g27998]

Gae

[Modificato da Geneshys 18/03/2007 1.16]

larosadigerico
00giovedì 22 marzo 2007 00:21
dono..
Carisime amiche mio compagne di un viaggio verso la luce fuori dal tunnel della violenza..
..coraggio,gae ci da la posibilità di dare voce al nostro dolore, trasformiamo la nostra vita in qualcosa di positivo...
in questo forum lavorano molti amici che ci stanno accanto giorno e notte,ci spronano,ci sorreggono,ci sgridano a volte ma sempe con amore..
ora tocca a noi,tocca a noi prenderli per mano e camminare con loro in quel convegno per far si che le istituzioni ascoltino la nostra voce..
la mia testimonianza gae già ce l'ha da molto tempo..prfavore unite anche le vostre,nn lasciate la mia voce ua voce solitaria,prendete la mia mano camminiamo insieme...coraggio,spero di legere presto la vostra voce qua..ho bisogno di voi altrimenti a quel convegno sarò sola,voglio nel mio piccolo far si che l'essenza di quel convegnio diveniamo proprio noi,la nostra vita,perchè anche le istituzioni aprino gli occhi.
sono entrata in questo forum che vivevo in un inferno,nn avevo mai pensato che si potese uscirne,che potesse finire,che tutte quelle lunghe notti pssate davanti a quel coltello potessero cessare...
e invece grazie al grande aiuto di gae e ines ora sono qua,pur dovendo lottare contro l istituzioni ch dovrebbero tutelare noi vitime(dovrebbero),pur nelle immense dificoltà di tutti i giorni ho vinto...grazie a loro e a questo forum ho riavuto la mia dignità,la mia vita..niente più dolore....sono una persona,che può bere,mangiare,dormire,quando lo desidera..
coragio ragaze,in tutti questi mesi nn vi ho mai chiesto nulla ora si ve lo chiedo con il curoe,date qua la vostra testimonianza,afinchè io nn resti l'unica voce..
una carezza Micol..

[Modificato da Geneshys 23/03/2007 16.27]

diamantenegro
00giovedì 22 marzo 2007 17:28
non ci rende forti spegnere una candela o tenerla accesa ma spegnerla e riaccenderla..
care amike...spesso risvegliare il passato che dorme è molto doloroso,a volte si preferisce tener tutto dentro...soffrire in silenzio e pensare di stare bene.non sono stata molto presente in questo forum putroppo,ma scrivere qui tutte le ansie e le angoscie passate mi ha fatto rinascere,spesso non si ha la forza e forse nemmeno la voglia di voler sfogare il proprio vissuto con qualcuno perchè si ha paura,tengo a dire che questo forum per me è stato di molta importanza mi hanno dato forza e coraggio e mi sono stati accanto anche se non conosco di persona questi miei grandi amici il mio cuore freme per loro e li stringe fortemente tutti e voglio ringraziarli anke per la delicatezza e la sensibilità che hanno avuto con me e con tutte le altre donne in difficoltà.Coraggio ragazze aprite il vostro cuore,risvegliate il passato ammazzandolo .confidatevi qui,perkè si trova un supporto sentimentale ed un rinascere di giorno in giorno.

Grazie gae,e a tutti voi.

[Modificato da diamantenegro 22/03/2007 17.33]

Cobite
00venerdì 23 marzo 2007 08:17
Spesso si soffoca il male dentro di noi nel tentativo che provochi meno dolore e ci costruiamo attorno un muro in cui ci rifugiamo. Ma quel muro rischia di chiuderci dentro, di non farci più uscire dalla violenza che ci viene inferta di continuo.

Io avverto solo da lontano quello che accade, ma mi sono accorto che spesso per aiutare bisogna chinarsi e sussurrare attraverso quel muro, incoraggiare ed aiutare chi sta dentro ad abbatterlo, seguire poi la sua crescita nella nuova luce. Non è facile, richiede molto impegno, ma è proprio a questo che ho assistito girando attorno ad A.D.I.D. ed ho visto donne intraprendere la difficile strada della libertà e fuori da quel muro diventare esse stesse luce, faro, esempio per le altre.

Grazie A.D.I.D., grazie Fidelis, continuate nella vostra difficile opera di demolizione del male perchè dalle macerie di quel muro abbattuto ho visto nascere la nuova luce.

Giancarlo cobite
ValeAbigail
00lunedì 26 marzo 2007 14:19
Mi ritengo veramente fortunata ad aver cominciato a conoscere la realtà del Progetto ADID sin dalla sua nascita.
Ho sempre cercato di fare del mio meglio per supportarlo e promuoverlo, in quanto lo trovo estremamente mirato all'aiuto a partire dal primo istante in cui ci si rivolge ad esso.
Il progetto di intervento sull'utente in difficoltà parte nell'immediatezza e si svolge in modo mirato, con tutta la professionalità che le situazioni d'intervento richiedono, ma non solo. Credo che sia il CUORE, di base, la prima vera carta vincente della Fidelis Onlus.
E' per me fonte di grandissima soddisfazione veder crescere questo progetto giorno per giorno.

GRAZIE FIDELIS!!!

*Vale*
Pedagogista
00martedì 27 marzo 2007 13:51
Tra due giorni parteciperemo come relatori al Convegno di cui ha già accennato Gae.....
Il titolo del nostro intervento sarà: "Oltre il Silenzio...", nel nostro ancorato grido affinchè si abbattano tutti i muri che ancora oggi imprigionano milioni di donne...
Amiche, donne che in questi mesi avete dato voce al VOSTRO SILENZIO, date testimonianza del vostro dolore, fate vibrare le vostre parole attraverso la nostra voce giovedi mattina.......

Un abbraccio per ciascuna di voi, Ines.......
Geneshys
00mercoledì 28 marzo 2007 23:02
Grazie per i vostri interventi, un abbraccio a tutti.

[SM=g27998]

Gae
Pedagogista
00martedì 3 aprile 2007 20:24
Cari amici, giovedi 29 Marzo la Fidelis ha partecipato al Convegno "Diritto e Dignità, le opportunità di essere donna".
Io e Gae abbiamo fatto da relatori, intervenendo con una relazione relativa al silenzio:"...oltre il silenzio;...un silenzio che non vale"
Devo dire che la gente presente è rimasta molto colpita dal modo con cui stiamo portando avanti il progetto A.D.I.D., soffermandosi sulla componente "cuore", l'ingrediente principale di ogni nostro singolo gesto!
Voglio ringraziare, a nome sia mio che di Gae, Micol che con la sua testimonianza e la sua splendida poesia ha dato voce a ciascuna di voi. La sala convegni era silenziosa alla lettura di Gae, attenta alle vibrazioni che ogni singola parola di quelle pagine risuonava tra le pareti di quella stanza.
Abbiamo voluto che il nostro intervento fosse concreto, non le solite parole che tali restano, statistiche crudeli che li stanno. Abbiamo trasformato in parole tutto quello che, in questi mesi, abbiamo cercato di portare avanti per voi e con voi.
E continueremo a farlo........ [SM=g27998] Ines


[Modificato da Pedagogista 04/04/2007 16.19]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com