Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ritorno... con qualche novità.

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2011 04:11
27/08/2011 10:29
 
Modifica
 
Quota
Post: 224
Post: 48
Registrato il: 10/05/2011
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti! Rieccomi, dopo un bel po'. Scusate per l'assenza, ma ho lavorato duro sotto altri fronti, e il tempo, sapete, è un po' geloso di se stesso, non si concede mai con facilità. Ma stamattina, mentre ascolto musica al pianoforte e cucino la Paella per i miei Amori, ho deciso di rubare qualche minuto...

Dunque. Ecco un elenco delle novità. Tutte belle per cui abbiate pazienza se scriverò tanto, direi che valeva la pena.

- per chi non lo sapesse, da un anno e mezzo io e mia figlia viviamo con il mio compagno e i suoi due figli. Lui è una persona splendida, che tratta mia figlia come se fosse sua, dando tantissimo Amore a entrambe... e io Amo tantissimo lui e i bambini, che considero miei a tutti gli effetti. Tuttavia, non sono miei, biologicamente parlando, e si portano dietro le ferite di un abbandono repentino da parte della madre, che ha abbandonato i suoi due figli maschi e ha portato via con sé la femmina, che all'epoca aveva un mese (ora ha quasi due anni, e siamo in attesa della sentenza del tribunale dei minori per l'affidamento). Il motivo di questo abbandono è il "santone" a cui la donna è devota, un "uomo" che si finge Dio e che ha ridotto in schiavitù mentale lei e altre donne, sei in tutto, creandosi una vera e propria setta a uso personale. Nei mesi precedenti all'abbandono, i bambii ne hanno subite di tutti i colori, spesso vere e proprie violenze e vessazioni mentre il padre era al lavoro. L'abbandono di lei è stato il colpo di grazia per loro, che sono stati definiti dalla propria madre "diavoli meritevoli di morte", e anche peggio. Quando sono comparsa io nelle loro vite, erano ridotti in un modo indescrivibile, e il mio cuore di mamma ancora piange al pensiero.
Ma.... come dico sempre, l'Amore vince su tutto, e piano piano quelle ferite si stanno richiudendo, i bambini non sembrano nemmeno più gli stessi. La serenità è tornata in questa casa, e anche se saranno sempre bambini un po' più difficili di altri, stanno decisamente meglio, e sono convinta che con tempo staranno sempre meglio.
Per loro stessa scelta e desiderio mi chiamano mamma, e la novità più bella è che domenica 14 agosto, io e il loro padre ci siamo sposati. Non un matrimonio convenzionale (lui non sarebbe libero legalmente), ma una cosa solo nostra, una piccola cerimonia in famiglia, con pochissimi amici, i nostri bambini, gli anelli... mancavano solo le firme nei documenti, ma quelle, al momento, sarebbero solo un di più.
Oltre all'immensa gioia di quella giornata, i bambini sono ulteriormente migliorati da quel giorno, sbloccandosi definitivamente nei miei confronti, e lasciando andare le ultime resistenze che ancora avevano, dovute alla paura che anche io potessi scomparire.
E' stata una vittoria enorme, perché finora hanno sempre sfogato su di me la loro rabbia, a volte insultandomi o trattandomi malissimo, a volte anche alzando le mani, o scappando di casa. Ma non ho mai mollato: ho capito che loro così cercavano sia di mettermi alla prova, sia di giustificare con se stessi la loro rabbia: se anche io mi fossi arrabbiata, o fossi andata via, avrei solo dimostrato che il mondo è quello schifo che gli è stato dipinto. Invece NO! Il mondo è anche Amore, e persone che ti vogliono bene e che ti stanno vicine qualsiasi cosa accada... che non ti giudicano, e che sono pronte ad aiutarti, sempre. E così.... adesso sono molto affettuosi con me, mi abbracciano spessissimo, e se per caso fanno qualche marachella (cosa normalissima in bambini di 10 e 11 anni!!!!), non reagiscono più con aggressività o paura quando gli spiego le cose. Si siedono e ascoltano, e parliamo.
Ieri il più grande mi ha detto "Sono contento che sei TU la mia mamma". E' stato un momento bellissimo... la prova che davvero l'Amore vince. Che tutte le battaglie di questi mesi non sono state cenere nel vento. Il più piccolo, quando sono arrivata qui, aveva crisi isteriche e scatti di rabbia violentissimi almeno 4 o 5 volte al giorno. Ora se capita una volta al mese è tanto... e durano molto meno. E sono certa che andando avanti saranno sempre meno, fino a scomparire.
Sono bambini dolcissimi, e sono fiera del lavoro che io e il loro papà stiamo facendo... perché la più grande vittoria è far sì che crescano senza smettere di credere nella bontà delle persone, pur senza diventare ingenui.

- se ricordate, qualche tempo fa avevo scritto un post riguardo alla mia autobiografia, che avevo rinunciato a pubblicare perché l'editore che mi aveva fatto la proposta voleva "snaturarla".
Beh, ne ho trovato un altro... un editore a livello nazionale (la casa editrice "Dehoniane", la seconda in Italia per quel che riguarda la letteratura spirituale... scelta perché il mio libro non è solo una storia di violenza domestica ma anche di crescita in ambiente settario e fondamentalista), che ha accettato di pubblicare il libro.
Uscirà nelle libreria, se tutto va secondo i programmi, a febbraio 2012. [SM=g27985]

- Infine... insieme a mio marito, stiamo organizzando una conferenza, che si terrà a Mestre (VE) l'8 ottobre, e avrà come argomento l'abuso della libertà religiosa (parlerà delle sette e delle trappole e conseguenze a loro correlate). E' un lavoro duro, ma stiamo ottenendo tanti buoni risultati, come il patrocinio di enti come GRIS (il gruppo di ricerca contro le sette gestito dalle diocesi), l'ARIS (gruppo con le stesse finalità, ma laico), il CESAP (Il centro contro gli abusi psicologici). Interverranno, tra gli altri, la d.ssa Lorita Tinelli, presedentessa del CeSAP, il nostro avvocato (esperto riconosciuto a livello nazionale in materia di sette), e io con la mia esperienza... che comprende, come sapete, manipolazione mentale, violenza fisica e psicologica, abusi su minori. Spero che possa essere un modo per dire al mondo che rinascere è possibile. Le cose da fare sono molte e impegnative, ma se servissero ad aiutare anche solo UNA persona... ne varrebbe la pena.

Ed ecco spiegati i motivi della mia assenza. Tra poco inizieranno le scuole, e le giornate saranno un po' meno impegnative, per cui conto di essere MOLTO più presente!
Grazie per il lavoro che continuate a fare.

Moon

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
"Ah sì? E come pensi di farlo?", chiese il professore.
"Con l'Amore", rispose lei sorridendo.
05/09/2011 23:02
 
Modifica
 
Quota
Post: 418
Post: 104
Registrato il: 24/07/2009
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Che bello leggere le tue parole, vedere che davvero l'Amore quello vero può vincere e sono veramente felice sia per te sia per i vostri bambini.

Per il libro tienici aggiornati mi raccomando, io lo comprerò di sicuro... complimenti per aver trovato qualcuno che lo pubblica e soprattutto perchè non sei scesa a compromessi.

Bella l'iniziativa della conferenza, servono messaggi di speranza che aiutino le persone a credere che si può davvero rinascere.

Leggere di tutto ciò che hai fatto e che fai mi dà speranza nei momenti in cui il futuro è più nero.

Sei veramente una donna in gamba.

Un abbraccio
Veronica


...e quando ti sarai consolato, sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me e aprirai a volte la finestra, così per il piacere...E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando le stelle...
06/09/2011 04:11
 
Modifica
 
Quota
Post: 20
Post: 20
Registrato il: 20/06/2011
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
A mestre? Ottimo! Cerco di organizzarmi, aspetto di leggere il libro! ... i tuoi figli sono davvero fortunati ad aver trovato te! Che bellissima storia, non ho parole... [SM=g27985]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI