È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Non so nemmeno se è il posto giusto...

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2009 01:07
25/08/2009 17:22
 
Modifica
 
Quota
Post: 418
Post: 104
Registrato il: 24/07/2009
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Cara Veronica

La sincerità con chi ti porge la sua mano e in primis con te stessa è la cosa più importante... Io non sono qui per sentirmi dire quello che vorrei sentirmi dire, ma per ascoltare ciò che il tuo cure e la tua anima nel profondo sentono...


Sono così abituata a dire e fare ciò che credo agli altri faccia piacere che se dico qualcosa che so non essere la "cosa giusta" automaticamente mi sento in colpa e in dovere di giustificarmi in qualche modo.


non serve neanche fare qualcosa seguendo motivazioni diverse da quelle interiori...

Può darsi che sia così ma adesso sono consapevole che, se dovessi seguire le mie motivazioni interiori, probabilmente o non farei un bel niente oppure farei qualcosa di lesivo verso me stessa per cui cerco all'esterno le motivazioni per fare ciò che razionalmente ritengo giusto per me stessa... forse in futuro sarà diverso ma per adesso è così... alla fine ciò che conta in questo momento è il risultato, la strada che ho intrapreso credo che dovrebbe servire anche per riuscire a volermi più bene e a imparare a prendermi cura di me stessa in modo sano.


Apprezzo tantissimo la tua sincerità, davvero!

Sul serio???Non lo dici solo per farmi piacere??? Questa è una novità assoluta nella mia vita...
di solito le persone sono ben felici di avere le mie verità diciamo "addomesticate" soprattutto a riguardo di queste storie... forse perchè non sempre per le persone è facile farsi carico di determinate esperienze.


Tu sei sempre in balia delle tue decisioni... dentro di te è come se fosse in atto, da tanto tempo, una lotta tra ciò che è giusto con ciò che è bagliato.

In che senso in balia delle mie decisioni?
Il fatto è che spesso mi sembra di non sapere ciò che è giusto o sbagliato... oppure non so mai se sto facendo la cosa giusta per me o per far contento qualcun altro: quello di accontentare sempre e prima di tutto gli altri è un meccanismo talmente radicato dentro di me che, a livello consapevole, non mi rendo nemmeno conto di attuarlo se non a volte qualche tempo dopo oppure non me ne accorgo proprio... diciamo pure che certe volte non so nemmeno chi sono io in realtà, cosa voglio... sto cercando di riscoprirmi adesso.


Il dubbio così tanto prepotentemente presente nella tua vita ti logora e ti rende molto vulnerabile, però hai mostrato una forza d'animo grandissima nel non cedere ai "ricatti" emotivi che la tua psiche innesca dentro di te...

Io sento fortissimo il dubbio se sono davvero come diceva lui, se sono nata sbagliata perchè è così che mi sento nella maggior parte delle situazioni della mia vita(anche banali): sbagliata, inadeguata, non all'altezza delle situazioni e delle persone, una specie di pesce fuor d'acqua...
In effetti mi sento estremamente vulnerabile, specialmente da dopo che ho riaperto le vecchie ferite qui in forum e al centro... mi sento esposta e senza protezione... ultimamente piango o mi spavento o mi arrabbio con me stessa per le più piccole cose... prima o poi qualcuno comincerà a pensare che sono fuori di testa.
Forza d'anima???Chi,io?? Ma stai scherzando? Quando? Io mi sento in tutti i modi fuorchè forte...



Nella solitudine, nell'abbandono quando nessuno ci sta accanto siamo noi nostro padre e nostra madre, nostro fratello o nostra madre. Lo so è difficile ma la vita è in continuo divenire e nel nostro DNA siamo tutto quello che ho destritto sopra.

Non credo di riuscire ad essere tutto questo, a fatica riesco ad essere una persona in grado di stare al mondo...

Ciò che prometti adesso puà sembrare difficile da accettare, il tuo percorso può apparire lungo e tortuoso, ma confida nella tua forza e nel tuo essere DONNA e vedrai che troverari dentro di te le giuste risorse...

Sì onestamente sembra quasi impossibile da compiere questo percorso ma chissà...
Al momento io confido molto in chi mi sta aiutando in questo momento (voi del forum, le persone al centro)non in me stessa perchè la mia forza non so nemmeno se esiste davvero!


Ovviamente stamani sono andata, ed ho avuto il primo incontro con la psicoterapeuta... è stato conoscitivo niente di particolarmente terribile, non so nemmeno perchè avevo così tanta paura ad andare, chissà cosa credevo che succedesse... comunque lei mi ha fatto una buonissima impressione e al momento non ho nessuna intenzione di lasciare il sentiero che ho imboccato.

Un abbraccio

Vero

P.S. Sicuro che non ti dà fastidio che continuo a scrivere in forum? Mi rendo conto che a volte sono un po' ingarbugliata nel descrivere come mi sento e me ne scuso ma è perchè anch'io non ce li ho ben chiari e perchè non sono abituata a parlare apertamente di come mi sento... a raccontare i fatti sono un filo più brava, ma con i sentimenti non sono particolarmente ferrata per cui mi scuso e spero che possiate comprendermi come del resto fate già.






[Modificato da Stella.85 25/08/2009 17:22]


...e quando ti sarai consolato, sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me e aprirai a volte la finestra, così per il piacere...E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando le stelle...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI