È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SLEEPING WHIT ENEMY

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2009 13:27
31/01/2009 16:41
 
Modifica
 
Quota
Post: 190
Post: 190
Registrato il: 17/07/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Lilli66, 30/01/2009 20.09:

Cara Monica,
scusami, continuo a non capire: se il tuo compagno non è il padre della tua figlia più grande, che c'entra lei? perchè mai dovrebbe essere tirata in ballo? Come può permettersi quest'uomo di pretendere un intervento INVASIVO su un minore che non è suo figlio, che non gli è affidato?
Mi rendo conto che ci sono delle cose che ignoro, che lui usa qualcosa per minacciarti, ti prego ovviamente di non scrivere qui nulla che riguardi la privacy di tua figlia, però continuo a pensare che tutto questo è assurdo e che già questo comportamento sia una violenza ingiustificabile, per giunta non solo contro di te ma contro tua figlia.
Fai benissimo, secondo me, a contattare subito i servizi sociali: ti consiglio vivamente di andare lì serena, di fidarti di loro e di raccontare le cose per bene. Riferisci loro anche che ti sei rivolta al centro antiviolenza (che, come tale, fa parte della rete dei servizi sociali) e avvisa il centro dei passi che stai per compiere, così potranno supportarti.
Penso che tante cose che ci hai riferito del tuo compagno non erano poi terribili, scatti di nervi, comportamenti discontnui, botte durante le vostre liti...però questo suo atteggiamento verso tua figlia mi sembra imperdonabile, schifoso oltre ogni dire.
Tu dici che per il vostro bambino è uno "splendido papà" ma io mi domando se una persona capace di strumentalizzare e traumatizzare un minore possa poi essere un buon padre per i propri figli.
Mi dispiace scrivere delle cose così dure, lo sai che io cerco sempre di invitare alla cautela nel giudicare gli uomini violenti in quanto padri, però questo comportamento del tuo compagno mi sembra vergognoso.
Che se la prenda con te, ma lasci in pace tua figlia! Che cosa c'entra se pure tu non fossi una brava madre per tua figlia, cosa c'entra questo con la vostra separazione? Cosa c'entra tua figlia con l'affido del bambino?
Ma questa bambina non ha un padre che può incavolarsi se lei viene tirata in ballo per qualcosa in cui lei non c'entra nulla?
Non rispondermi su cose che è meglio non scrivere su un forum pubblico.
Ma con le persone con cui puoi parlare, mi raccomando, dici tutto, fidati, lasciati aiutare.
Ciao, a presto, ti mando un grosso abbraccio,
L.




Ciao Lilli per l'appunto sono inc.... nera perchè lui cerca di strumentalizzare mia figlia per farmi desistere.
Sento che devo tutelarla per questo sono stata dai servizi sociali ho incontrato la responsabile e le ho esposto i fatti, martedì vuole sentire i ragazzi e poi chiamerà lui.
Ho informato il centroantiviolenza e il centro che segue la ragazza e sto cercando di mettermi in contatto con il mio legale per metterla al corrente della mia decisione,anche se sò che lei non è d'accordo.
Ti confesso che un pò di timore l'ho perchè mi hanno detto che il nostro tribunale dei minori spara a zero sui genitori,ma dopo aver tanto riflettutto mi è sembrata la cosa più saggia per tutelarla,E POI SE DAVVERO RISULTERO' UNA CATTIVA MADRE come dice lui BENE MI FARO' AIUTARE PER IMPARARE AD ESSERE UNA BUONA MADRE .
Hai ragione lei non c'entra niente con la nostra separazione lui è meschino e subdolo E BAS.... a volerla colpire perchè sà che è il mio punto debole vuole dimostrare che io sarei deleteria per il piccolo quanto lo sono stata per la grande e che la sorella con il suo atteggiamento è un cattivo esempio per il fratello.
Invece finalmente dopo tanto lei si è aperta e mi ha detto: "mamma io ero arrabbiata con te perchè ti tenevi un uomo così!!!! ALLORA POTEVI ANCHE RIMANERE CON MIO PADRE!!!!" allora ho capito che il mio rapporto con lei e tutta la rabbia che lei aveva contro di me e contro se stessa era il suo modo per comunicarmelo, se ripenso a quando tutto è iniziato non ci ho capito niente.... QUATTRO anni di inferno, attraversato per salvarla a volte rischiando la mia stessa vita e lui lì che guardava, giudicava e basta.....ebbene da cattiva madre , oggi mentre la guardo che finalmenteè tornata a sorridere e ad amare la vita rifarei tutto.
Gli ho perdonato tutto il male che mi ha fatto anche se con lui non tornerò mai più,ma non riesco prorio a perdonargli la sofferenza che ha inflitto e infligge alla mia piccola.
All'incontro con gli avvocati lui subito è saltato sù contro lei raccontando tutto il suo percorso delicato così sbattutto lì senza nessun rispetto per il profondo dolore di questa ragazza...la frase del suo stessso legale "ma mi sembra che qui il problema non sia la vostra separazione, ma come tutelare la ragazza!!!"mi ha acceso una lampadina [SM=g28004] interiore e mi sono resa conto è vero
Sai quando aveva discussioni con me e lei gli dimostrava di non approvare il suo atteggiamento lui la TRATTAVA MALE ,l'ha fatta sentire sempre non parte della famiglia con le sue frasi fuori posto mi raccontava sempre qualcosa per mettermici contro e io come una scema scema scema ci sono caduta.
Qualunque cosa faceva per lei poi non perdeva occasione per rinfacciargielo e farglielo pesare quando io non facevo "la brava".
Quando litigava con me parlava, accusava, offendeva sempre al plurale e lei era lì che sentiva.......Dio mi potrà mai perdonare mi domando.
Grazie Lilli tu hai nragione io poi non lo vedo più come uno splendido padre ora lo vedo come lui realmente è....
Un dolce bacio monica


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI