È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

VIPERA

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2008 11:47
26/11/2008 21:29
 
Modifica
 
Quota
Post: 58
Post: 58
Registrato il: 01/10/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
un brivido..
dolce Monica Chris ha ragione.. leggendo le sue parole mi è venuto un brivido alla schiena...
so cosa vuol dire restare in stand by, come te anche io ho capito , ho metabolizzato, ho meditato, me ne sono fatta una ragione ma resto..
eppure le parole di Chris non devono restare inascoltate perchè lui ha ragione Monica.. ma la vita deve essere vissuta in un altro modo, un modo che dia serenità quando torni a casa la sera, quando ti fai una doccia dopo il lavoro..
io spesso mi chiedo ma cosa è questo forte vincolo malsano che tiene legata una donna ad un uomo così? ad un uomo violento ad un uomo egoista ad un uomo avaro nel cuore e spesso anche nel portafoglio? cosa?
a volte pare uno strano senso del dovere..
oppure assomiglia al senso di repsonsabilità per un figlio..
a volte sembra un senso di colpa.. colpa ma per cosa?
colpa per il dolore che si pensa di provocare nell'altro e precisamente in un "altro" che non si pone nessun problema ad umiliarti insultarti offenderti denigrarti infangarti?
a volte è chiaro si tratta di paura paura che faccia del male a noi e a se stesso.. paura e allora per paura piuttosto si resta lì..
e penso non ha forse ragione l'amico Chris che ci dice "Accorto è chi vede la calamità e corre a a nascondersi", non resta corre a nascondersi..
anche io evito e rimando la porta stretta e preparo il momento , lo preparo dentro di me, del resto è di questo che si tratta ed il lavoro grosso è dentro noi stesse , è chiedersi dopo essersi guardate dentro "ma io cosa desiderò?" e quindi andare nella direzione desiderata correndo ai ripari..
Lo dico a te per dirlo a me stessa oltre che a te..
Chi sta fuori vive con angoscia lo spettacolo di chi sta dentro.. e noi siamo come dei cricetini che corrono nella loro ruota e corrono corrono ma restano sempre lì.. ancora un pò.. anche se la porta della gabbia è aperta .. si resta lì come se l'ignoto fosse più spaventoso del conosciuto gelido e violento uomo che ci siamo scelte.
Ci pensi?ce lo siamo scelto noi..
e se è così se è il frutto di una scelta forse possiamo provare a pensare davvero che con una scelta possiamo dire no dire basta scelgo di stare senza te..
tu hai un figlio con lui, questo è un freno.. ma pensa ci sono donne che solo perchè non amano più rompono la famiglia e allora tu che oltre a questo ti costringi a subire angherie a singhiozzo non hai forse mille e più giustificazioni da dare a te stessa? puoi perdonarti non credi?
Allora penso ancora ..c'è già stato nella nostra vita un uomo violento.. e siamo state brave.. lo abbiamo lasciato.. lo sappiamo fare allora.. eppure il freno è più forte.. invece di esserci una strada aperta.. la ferita del passato non funziona come arma di coraggio per andare avanti e rifare sicure il percorso.. è un blocco più grande ma perchè?
perchè.. perchè forse è stato difficilissimo e faticosissimo perchè eravamo estenuate e perchè il sacrificio era fatto con la speranza di una vita alla luce di un amore nuovo e sano che un giorno ci avrebbe ripagato di tutte le paure e le ferite.. e perchè abbiamo deciso nel nostro cuore sognante che l'uomo in questione , il salvatore della principessa che alberga in noi era lui.. così avremmo voluto.. così ci ha fatto credere nei primi mesi.. in cui tutto forse era splendido.. perfetto.. troppo.. quasi da diffidarne.. e infatti non è tutto oro quello che luccica..
e adesso niente amore sano e luminoso, adesso c'è una bimba dentro di noi che desolata sente che non vale la pena il sacrificio perchè l'amore sano non è arrivato e una vocina le dice che non arriverà e allora non c'è più la speranza a dare determinazione e forza..
Bisogna trovare una motivazione nuova .. più grande più saggia..
non deve essere un sacrificio per aprire la strada al nuovo amore che verrà, come se l'amore che verrà dovesse essere la soluzione alle tristezze della nostra vita..
Bisogna trovare la serenità dentro di noi a prescindere dal proprio compagno e questa serenità riconquistata deve dare la forza per volerla mantenere a costo di buttare fuori dalla vita e da casa la fonte della paura.. chiunque sia..
Si deve imparare l'amore per se stessi e partire da li.
Cosa voglio? cosa desidero? e ascoltarsi.. non temere nessuno dirà mai di te che sei un'egoista.. ma soprattutto nn lo devi dire tu..
devi imparare ad amarti avenire tu per prima..
lo dico a te e lo dico a me..
spero di leggere un tuo post in cui dici che ce l'hai fatta
lo spero per te e lo spero anche per me perchè vivo la stessa strana agonia e la capisco e spero tu non la senta come una critica questa mia lunga e confusa lettera che forse ho scritto anche a me stessa per dirmi che non mi voglio arrendere e che anche tu non lo devi fare..
un abbraccio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI