Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Un Mare di Difficoltà in una Tragica Eredità :

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2009 00:46
12/11/2008 05:20
 
Modifica
 
Quota
Post: 59
Post: 58
Registrato il: 17/09/2008
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Solo poche parole...(per modo di dire come sempre...perchè poi, non sarebbero mai abbastanza...)
Vi scrivo solo poche parole, dopo che per molte volte ho aperto il forum come si apre uno scrigno del tesoro, per poi richiuderlo perche non v'era dentro nulla per me, o semplicemente io non ero in grado di "giocare" con nessuno dei "giocattoli" che vi ho trovato dentro.

Aspettare... Aspettare... ho sempre avuto il vizio di aspettare, che qalcuno si accorga di me, che qualcuno trovi del tempo anche per me.

Nè io nè Lisa siamo spariti, anzi... siamo vivissimi e vivissime in noi le ferite sanguinanti di tutto quanto successo prima, mentre, durante e poi.

Ora...ora non lo so. Ormai da mesi sono abituato a vivere nella paura che tutto possa travogermi e ritorcermi contro in men che si dica.

Ed in parte è avvenuto, in parte forse, ancora non del tutto.

Lisa è uscita dalla clinica e +volte l'ho spronata a conoscerVi, Voi quali persone, Voi quale Servizio, quale angolo di sfogo, confronto.

Siamo due persone tanto diverse io e lei.

E con la medesima semplicità con cui avvaloro immensamente il Vostro lavoro lei, non ne carpisce il significato. Non è Suo...ma nulla centra la privacy, le ho parlato degli SVP...è una questione di mezzo, di strumento.

Sono io ad avere bisogno di voi e a volerlo, non lei che non lo percepisce nè lo desidera.

Ma voi non siete qui per aiutare me, sono del sesso sbagliato (è strano, non mi ci sono mai sentito così tanto prima d'ora, nemmeno da ragazzino quando venivo da mamma trascinato ad addii al nubilato di amiche sue!). Poco male...

Con la schiettezza, la franchezza e la sincerità che mi han fin qui contraddistinto e che sempre, sempre ho percepito nei Vostri messaggi, Vi chiedo questa cosa.

Premettendo che le cose sono ovviamente evolute e che le profezie di GAE si sono avverate immancabilmente producendo frutti indecenti. Premettendo che tutto è continuato, ha avuto seguito sotto 1000aspetti ed altrettante deviazioni e sfaccettature...Io vi chiedo:

Io, Chri, posso continuare a relazionarmi con Voi per trovare in Voi il confronto, l'apertura a nuove chiavi di lettura, a nuiove idee, tramite Voi aquisire consapevolezze e forza???

Non vi chiederò di essere franchi e sinceri, se non è questo il "luogo" allora colgo l'occasione per ringraziarvi caldamente e per informarvi che molte, molte delle idee/progetti step byt step che qui con voi ho discusso, sono divenute parte integrante dell'odierna realtà, plasmate da persone diverse, con pensieri e idee diverse ma che abbracciano fondamenti e fini comuni.

Se siamo così bravi a ferirVi, così poco utili nell'aiutarVi e tutto sommato sempre complementi di una vita fatta di maternità e famiglia e prole in cui la donna esrcita l'indiscusso e indiscutibile ruolo Omnio...mi sovviene persino di dubitare della nostra mascolina utilità.

Un Bacio grande a tutti quanti hanno speso del loro tempo per leggere queste mie righe, per formulare pensieeri che mi potressero regalare un po' di luce in fondo al tunnel quando di questa non v'era traccia.

Grazie a te, Gae, preciso ed immediato quanto informato, tecnico e dettagliato nei tuoi input, sempre regalati con un pathos che "liquido" riempie ogni tua riga, ogni tuo pensiero.

Grazie Ines per la tua grande capacità di empatizzare e per la lodevole scelta di dedicare tempo ed energie ad una causa per la quale hai già speso non molto, di più, e potresti a ragione voler dare un colpo di spugna per permetterti il lusso di vedere...ogni tanto....rosa.

Grazie Monica per i tuoi sentitissimi interventi che riuscivano a toccarmi il kuore come se da sempre tu ne conoscessi le vie più recondite, e grazie per il coraggio che irradi immensamente nel modo in cui affronti il presente portando il peso del tuo passato.

Grazie Croce e chiunque, a modo suo, ha portato un pezzo della sua vita dentro la nostra, come gratuito dono. Spero di non aver dimenticato nessuno mentre so già che così è...ma perdonatemi se tarda è l'ora...e se non sono capace di programmare a tavolino quanto devo o volgio scrivere ma rimetto al mio cuore e alle sue emozioni e sensazioni il compito di demandare alla mente e tradurre tutto in parola, sperando che dal senso comune si possa comunque colgiere l'essenza del vissuto che qui esprimo.

Nella speranza di poter rstare qui con Voi, e conservare dunque caro questo faro nella notte, riprendo il largo...nell'attesa di una prossima onda o lo stupore di quache giorno di quiete...

Vi abbraccio forte...

Chri_
[Modificato da chri15 12/11/2008 05:22]
"La violenza, l'ultimo rifugio degli incapaci." Isaac Asimov
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI